fbpx
BeautyLifeStyleNews in evidenza

Make-up perfetto per San Valentino

San Valentino è ormai dietro l’angolo e, nell’appuntamento rivolto al Beauty del lunedì, non potevamo non darvi dei consigli pratici per un make-up ad hoc per la serata più romantica dell’anno.

Se la scelta della location è il primo step, non meno importante è optare per il giusto maquillage che sappia valorizzarvi al meglio e che faccia cadere il vostro lui ai vostri piedi.

Ecco, dunque, due consigli pratici per realizzare un make-up ideale per l’occasione.

Trucco Romantico.Trucco-romantico-per-San-Valentino-2015

Se siete al primo appuntamento, presentarvi con uno smokey eyes stravagante e labbra color rosso fuoco forse non è proprio la scelta più azzeccata. È decisamente meglio optare per un trucco d’effetto, ma senza esagerare. Insomma, parola d’ordine: sobrietà!

In questo caso bisogna decidere se enfatizzare di più lo sguardo o le labbra.

Se il vostro obiettivo è quello di sedurre con un batter di ciglia allora dovete puntare su un make-up che dia profondità e che renda intriganti i vostri occhi.

Per evidenziare al meglio lo sguardo dovete stendere sulle palpebre ombretti dalle tonalità perlate e brillanti come oro, argento, bronzo e bianco. Dopo aver passato la matita bianca nella rima inferiore dell’occhio, procedete con “quintali” di mascara per infoltire le ciglia e ottenere un effetto “cerbiattoso”, che piace tanto agli uomini. No assoluto all’eyeliner in quanto renderebbe più piccoli gli occhi. Completate con un gloss nude per metter in evidenza le labbra senza creare contrasti sgradevoli.

Se invece desiderate puntare tutto sulle labbra, bisogna focalizzarsi sui rossetti rossi. Ci sono diverse sfumature di rosso, che vanno dalle tonalità più scure, al brillante rosso ciliegia, alle nuance più cupe ed intense, come il mattone e il borgogna. Prima di procedere con il make-up, però, è fondamentale che abbiate labbra perfettamente idratate, senza pellicine o segni di screpolature: solo così saranno belle da vedere e soprattutto da baciare….

Trucco Sofisticato.2955

Se, invece, non volete assolutamente rinunciare a un make-up più ammaliante il vostro segreto sarà puntare sull’eyeliner.

Questo trucco vi consentirà di concentrare l’attenzione sugli occhi e renderà il vostro sguardo più magnetico e sensuale. È fondamentale creare due linee in modo perfettamente simmetrico: iniziate a delineare la rima ciliare superiore partendo dall’angolo interno dell’occhio, tracciando una linea sottile. Proseguite poi verso l’esterno, fermandovi alla fine della rima ciliare. A questo punto create il flick laterale, creando una linea verso l’alto: è la parte più complicata ed è quella che deve essere creata con maggior cura. Occorre prendere come riferimento la linea ciliare inferiore e, partendo dall’angolo dell’occhio, prolungarla verso la fine del sopracciglio, fermandosi a qualche millimetro dalla piega palpebrale. È importante scegliere un eyeliner in crema e waterproof, in modo da poter creare la linea con l’aiuto di un pennellino sottile.

In conclusione, che sia nel look o nel make-up il rosso è il colore per eccellenza dell’amore e sarebbe un peccato non sfoggiarlo per l’occasione. Basta solo un dettaglio, sulle labbra o sulle unghie, e il gioco è fatto!

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button