fbpx
BeautyLifeStyle

“Make-up Day”: gli esami-evento di fine anno di Academy by Orazio Tomarchio

Domenica 27 settembre, presso la Chiesa di Santa Maria dell’idria a Catania, si sono svolti gli esami di fine anno di Academy by Orazio Tomarchio.

Make-up Day di Academy by Orazio Tomarchio
Make-up Day di Academy by Orazio Tomarchio

In questi mesi di assoluto cambiamento dei nostri comportamenti, delle relazioni, delle abitudini, abbiamo continuato a perseguire i nostri sogni, dar vita a progetti, portare a termine gli impegni. In questo clima, quanto mai difficile, si è svolto l’esame di fine anno di Academy, l’accademia di trucco unica nel suo genere, creata e gestita da Orazio Tomarchio. Questo esame rappresenta il completamento di un percorso accademico parecchio complesso, in cui può andare avanti solo chi ha le capacità, la caparbietà, il coraggio e la passione che gli scorre dentro.

Passione fatta di sacrifici, di studio e lavoro duro. Sei lunghi mesi, in cui ogni corsista si è confrontata con realtà spesso sconosciute, in cui ha dovuto mettere tutto l’impegno necessario. La fine di un percorso celebrato nel più grande evento legato al make-up, il più grande evento “AC”-  Avanti Covid- direbbe Orazio Tomarchio.

Ogni anno, infatti, questo era il momento che accoglieva e raccoglieva centinaia persone, era l’evento più atteso da esperti del settore ed amanti della mondanità. Oggi tutto ciò è stato rimodulato e l’evento seppur in forma rigidamente ridotta e controllata, ha lasciato il segno.

Professionisti del settore e amici del guru internazionale del makeup Orazio Tomarchio, hanno composto la giuria, che ha valutato non solo le abilità nel trucco, ma anche la postura e la presentazione generale.

Trucco da giorno: smokey eyes, trucco sposa e trucco artistico sono state le prove a cui si sono sottoposte le aspiranti makeup artist.

Make-up Day di Academy by Orazio Tomarchio
Make-up Day di Academy by Orazio Tomarchio

Una giuria composta da personaggi illustri: Cinzia Grillo, Nicol Angelozzi, Sandra Grattarola, Marco Strano, Marco Fallanca, Panta Rhei wedding, Melania Millesi, Fabrizio Minardo, Rosy Avveduto, Antonio Alessandria, Nucleika, Ignazio Vagliasindi, Sarah Spampinato, Mario Avellina, Giacomo Puglisi.

Supportati come sempre da tutto lo staff di LaTruccheria Cherie e la gestione impeccabile di Mas Communication.

Emozioni vive, forti, lacrime miste a sorrisi e fatica, la proclamazione e la consegna del diploma in un susseguirsi di trepidanti aspettative. 

Ancora una volta, Orazio Tomarchio porta in scena la bellezza, non solo quella estetica, nonostante le restrizioni, le mille accortezze, le mascherine. Perché la bellezza genera bellezza.

Tags
Mostra di più

Cinzia Grillo

Mi chiamo Cinzia Grillo, sono una mamma, una wedding planner ed una blogger. Sono appassionata di moda e buone maniere: credo fermamente che la gentilezza potrà cambiare il mondo. Credo nella bellezza, come elemento imprenscindibile della nostra vita. La scrittura è una delle mie forme d’arte e di espressione, oggi mi occupo di lifestyle e curo il blog “Garini Immagina” sul matrimonio. Mi sono sempre lasciata trascinare dalle passioni: la mia grande fortuna è stata riuscire a trasformare in lavoro le mie passioni.  

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker