fbpx
Cronache

M5S: “Piazza Bonadies abbandonata a se stessa”

imageCatania – “Piazza Bonadies, un altro spazio in degrado, dimenticato dall’amministrazione comunale.” È quanto denunciano gli appartenenti del M5S del meetup di piazza Guardia.

“L’antico lavatoio di Cifuli e tutta l’area circostante – spiegano – versano in completo abbandono: gli alberi non sono potati da tempo, l’illuminazione è scarsa e le strutture in cemento e le scale sono piene di crepe.”

I grillini hanno presentato al sindaco Bianco e agli assessori Notarbartolo e D’Agata una richiesta ufficiale, corredata di una petizione sottoscritta dagli abitanti del quartiere Cibali, per chiedere l’immediata riqualificazione della zona e il ripristino delle condizioni di sicurezza.

“Piazza Bonadies è, purtroppo, solo una tessera di un vasto mosaico di luoghi di aggregazione lasciati all’incuria del tempo e agli oltraggi dei vandali. Siamo, però, fiduciosi nel pronto intervento dell’amministrazione Bianco, che ha inserito il decoro urbano tra le priorità del suo governo, e ci auguriamo che la piazza e lo storico lavatoio vengano al più presto recuperati e restituiti ai cittadini ed ai turisti.”

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button