fbpx
NewsPolitica

Foti: “Basta alla mafia foraggiata dai gruppi di potere”

Catania – Ore 19,00: Sul palco sale Angela Foti, rappresentante M5S all’Ars,  per parlare di energia. “L’idea è quella di far uscire la Sicilia dal passato. Nonostante l’evoluzione continua, in Sicilia siamo molto troppo indietro. Augusta, Gela, Termini imerese inquinate e rovinate dal petrolio. Per questo noi ci stiamo già preparando”. E un attacco diretto: “Basta alla mafia foraggiata dai gruppi di potere”.

Intervento anche di Davide Crippa: “Entro il 2020 il nostro obiettivo è quello di smettere la produzione di petrolio e gasolio perchè esistono delle alternative. Non è possibile che l’Italia non abbia un’industria per autovetture elettriche, quando tutti i paesi li esportano”.

Sono le 18,00 e piazza Università inizia a gremirsi per la manifestazione del Movimento 5 Stelle “Catania a 5 Stelle, i primi 1000 passi”. E i primi attacchi non tardano ad arrivare. “La mafia comanda a Catania con questa amministrazione”. A dichiararlo il senatore Giarrusso, che già ieri, in conferenza stampa, aveva lanciato la petizione #Biancodimettiti. Giarrusso ieri aveva ribadito che il Prefetto di Catania sarà convocato dalla commissione Antimafia.

Per Di Battista, che ieri ha presenziato alla cena “Il portavoce che ti serve” “Il pd ha fatto peggio di Berlusconi ed è l’emblema dell’ipocrisia”

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button