Sul palco dell’Ariston Shorty porta il “Sole di Palermo”. L’unico siciliano a Sanremo è il palermitano Davide Shorty classificato tra i vincitori dell’ultima edizione di Sanremo Giovani. Davide ha conquistato il palco delle Nuove Proposte con il brano “Regina”, una canzone particolare quanto innovativa: fonde insieme sonorità tipiche del Soul e del Rap.
“Regina”
Il brano del siciliano ha un significato ben preciso, come ha affermato lui stesso: “È una canzone d’amore che ho scritto per la mia ex ragazza e con la quale racconto la sua storia. Aggiungo, inoltre, che l’attrice che si vede nel video ufficiale è proprio lei”, afferma il cantante.
Il giovane racconta di aver composto questo pezzo intorno al 2018 tra le rive del lago Maggiore, con la sua band ma fu subito chiaro che il pezzo aveva tutte le potenzialità per il Festival italiano. “Infatti eccomi qui” dichiara felice Davide.
Chi è Davide Shorty
Nel 2015, inoltre, entra in scena nella nona edizione di X Factor, mentre, nel 2017 esce il suo primo album in Italia “Straniero”. Davide vive tutt’ora a Londra dove si è trasferito da giovanissimo ma questo non lo ha mai allontanato dalle sue radici siciliane e dalla sua città natale, Palermo. La giovane promessa ha chiarito che il capoluogo etneo gli ha sempre dato tanto. “Il rapporto che ho con questa città non si può spiegare. Palermo è come una madre”.
Tutti i siciliani aspettano con ansia il debutto sulla scena italiana del giovane Davide.
G.G.