fbpx
CronacheMultimediaNewsNews in evidenza

Lungomare liberato, per la festa di primavera tutti contenti

Catania – Un grande successo quello del lungomare liberato, soprattutto per le famiglie. Dopo il maltempo che ha causato il rinvio della scorsa chiusura al traffico, la giornata primaverile ha permesso ai catanesi di riappropriarsi del loro lungomare.

“E’ un’occasione unica – dichiara una madre – per portare le mie figlie all’aria aperta, per farle andare in giro con la bici senza dovermi preoccupare delle auto”.

Sembrano essere di questo parere molti genitori e molti ragazzi, in bici, sui pattini a rotelle e sui propri skateboard.

Il lungomare doveva essere riaperto alle 19,00 ma l’enorme flusso di persone ne ha impedito la riapertura, finché non è calata la sera.

Ad essere contenti, seppur moderatamente, anche i proprietari dei bar sul lungomare. “La giornata primaverile – spiega uno di loro – ha molto aiutato rispetto all’inverno quando invece non avevamo clienti. La scorsa settimana abbiamo notato una mancanza di comunicazione ed organizzazione tra le varie parti dell’amministrazione: non sapevano come gestire il rinvio. Una delle pecche maggiori, però, è la mancanza di servizi offerti: ottima la navetta, ma si potrebbe pensare anche alla possibilità di inserire dei bagni pubblici”.

[gmedia id=23]
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker