fbpx
CronacheNews in evidenza

Lungomare liberato: il resoconto di oggi

L’appuntamento di oggi di Lungomare Liberato  ha visto l’atteso ritorno della danza con Flash mob della Glory Dance Academy con le coreografie di Gloria Cannizzaro e l’esibizione di un gruppo Swing. Apprezzati anche l’animazione per i bambini da parte di Popupsundaymorning e di Telethon, che ha lanciato “CamminiAmo per la vita”, la “Walk of Life – Festa di Primavera”,  che si svolgerà dal 24 al 26 marzo organizzata con la collaborazione della Fondazione Èbbene, con lo scopo di raccogliere fondi che sostengono le attività di ricerca di Telethon.

In piazza Nettuno l’Autobooks ha proposto letture di fiabe parte degli attori della Fita – Nuccio Pappalardo e Chiara Distefano ( Compagnia “Amici del Teatro” di Nicolosi) e Nunziata Blancato ( “La Proposta” di Gravina) – e le narrazioni di un cantastorie dotto e capace di affabulare come Alfio Patti.

Sempre in piazza Nettuno, oltre al particolarmente affollato il campo da basket, altri stand di associazioni con fini di solidarietà, tra cui la Corri Catania. La corsacamminata diventata una classica della primavera catanese raccoglierà anche quest’anno fondi per il progetto “Ospedale a colori”, aree pediatriche studiate per rendere più sereno il ricovero dei piccoli pazienti.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button