fbpx
LifeStyle

Appuntamento nel weekend con Lungomare liberato e Popupmarket

Catania – Sono due gli appuntamenti che arricchiranno il fine settimana a Catania: lungomare liberato e popupmarket Sicily.

Domenica 2 ottobre, dopo il rinvio della scorsa settimana a causa del maltempo, il Lungomare liberato torna con un’edizione che si terrà dalle ore 10 alle 18. La strada del Lungomare, da piazza Europa a Piazza Mancini Battaglia, tornerà quindi ad essere una grande isola pedonale e ciclabile dove poter far divertire grandi e bambini.
Le auto parcheggiate nell’area chiusa al traffico, dovranno lasciare l’isola pedonale entro le 9, poi saranno rimosse.

La Polizia municipale si occuperà anche di “liberare” il Lungomare da eventuali venditori ambulanti non autorizzati e le zone limitrofe dai parcheggiatori abusivi. L’accesso all’isola pedonale sarà comunque consentito ai veicoli autorizzati, ossia quelli dei residenti, dei diversamente abili, di chi è ospite o deve raggiungere gli alberghi e di chi è in possesso dei pass perché proprietario o lavoratore in esercizi della zona.

Il popupmarket torna in pescheria, dopo la breve pausa estiva. Si inizia sabato 1 ottobre, dalle 19 all’1. Un Super Market Pop-olare, è questa la nuova sfida della founder Sarah Spampinato e della sua squadra, che attraverso un’accurata selezione di creativi e food partners, daranno vita ad una due giorni di vita e colori in uno dei mercati più antichi di Catania, mescolando scorci di storia con l’arte contemporanea, amalgamando avanguardismo a old style, il tutto condito dalla possibilità di usufruire gratuitamente dei live concert e dei dj set che si susseguiranno nella surreale location che tradizionalmente ospita banchi di pesce fresco. Novità dell’evento, il “Baby Market” che attraverso un’area dedicata, permetterà ai più piccoli di cimentarsi nel ruolo di espositori, che avranno così modo di mettere in mostra le loro creazioni.

La domenica, appuntamento dalle 11.00 alle 23.30. Sempre domenica, oltre gli espositori,  un Laboratorio teatrale per i più piccoli in lingua inglese sarà condotto da Grazyna Frackiewicz, un contenitore di divertentissimi esercizi e giochi teatrali in cui i piccoli attori e i coinvolti creano la storia, i personaggi, e tutti gli elementi in tempo reale. Immancabile la sezione #popupart che stavolta vede presenti Martina Melluso e Santo Sipione in “Five Elements”, Carmela Sabister in “Crowdfunding to my Wonderland” e Arona Kathrin in ” BASTA CREDERCI”. Per la parte dedicata al sociale, nell’edizione di ottobre sarà presente la Croce Rossa Italiana, con una campagna informativa per i giovani.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button