fbpx
CronacheNews

Lungomare Liberato, domenica nuova chiusura al traffico

Torna questa domenica l’appuntamento con il Lungomare Liberato. La chiusura avverrà dalle 10 alle 18. “Le previsioni meteorologiche parlano di bel tempo su Catania e questo ci darà l’occasione di trascorrere una bella domenica all’aria aperta”.
Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco parlando della prima edizione del 2015 del Lungomare liberato.
La decisione di chiudere al traffico non nella prima domenica del mese, ossia il 4 gennaio, bensì nella seconda, era stata presa in considerazione del fatto che non si erano ancora concluse le festività natalizie.
“Abbiamo così avuto modo – ha detto l’assessore alle Attività produttive Angela Mazzola – di lavorare anche con gli altri assessorati per organizzare la manifestazione e associazioni vorrebbero partecipare. Stiamo stilando il programma, che è ancora aperto, nei suoi dettagli, per offrire il maggior numero di attrazioni possibile. Lo comunicheremo già domani per dar modo alle famiglie catanesi di organizzarsi e  trascorrere qualche ora all’aria aperta, divertendosi”-
Ci saranno poi una serie di manifestazioni spontanee, elencate sui social media nelle tante pagine che si occupano del Lungomare liberato. Non mancherà l’Autobooks con i suoi libri e ci sarà, naturalmente, la consueta ciclopedalata con le associazioni Ruote Libere, Lungomare Liberato, Mobilità e Civiltà Catania e RipuliAmo Catania.
“All’interno della zona chiusa al traffico – ha spiegato D’Agata – funzionerà un trenino turistico e l’accesso al Lungomare sarà consentito solo ai veicoli autorizzati, ossia quelli dei residenti, dei disabili, di chi è ospite o deve raggiungere gli alberghi, e di chi è in possesso dei pass perché proprietario o lavoratore in esercizi della zona”.
L’assessore alla Polizia municipale, Marco Consoli, ha ricordato come le auto parcheggiate, anche correttamente, nell’area chiusa al traffico, dovranno lasciarla entro le 9. Poi i veicoli saranno rimossi.
“In mattinata inoltre – ha detto Consoli – la Polizia municipale si occuperà di evitare che sul Lungomare trovino posto ambulanti e posteggiatori abusivi, visto che la lotta all’illegalità rimane una delle priorità della nostra Amministrazione”.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker