fbpx
Cronache

Luigi Sicurella, tenta fuga disperata per salvarsi

Ruba auto insieme a due minorenni di 14 e 17 anni

Ruba auto e fugge con due minorenni di 14 e 17 anni

Luigi Sicurella 23 anni. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania si sono trovati a vivere un arresto concitato.La centrale operativa aveva disposto di intervenire sulla segnalazione di un furto. L’auto rubata era una Fiat Panda. Intorno a mezzanotte di domenica scorsa i militari escono per svolgere il loro lavoro.

Il Furto era segnalato da un satellitare. Sembra che la zona in questione sia Via Vittorio Emanuele, in pieno centro. Il satellitare seguiva lo spostamento dell’auto. Evidentemente nessuno aveva pensato di disattivare il dispositivo di controllo dell’auto.

Intervento coordinato

L’intervento coordinato delle pattuglie consentiva di localizzare l’auto in Corso Indipendenza. Il guidatore per non farsi arrestare ingaggiava una vera e propria corsa sfrenata. La corsa ha messo a repentaglio l’incolumità dei passanti. La fuga finisce solo quando si schianta contro una gazzella.

La manovra di accerchiamento dei Carabinieri poneva fine alla corsa in via Eugenio Barsanti. Luigi Sicurella di 23 anni era il responsabile della fuga. Luigi Sicurella scende dalla macchina e tenta ancora una disperata fuga. Placcato e ammanettato da due militari.

Luigi Sicurella non era solo in auto. Aveva con se altri sue giovani minorenni. Uno di 14 e uno di 17 anni. I Carabinieri hanno denunciato tutti per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Luigi Sicurella è stato prima trattenuto in camera di sicurezza e poi con rito direttissimo ha l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Quella che poteva trasformarsi un una tragedia è stata risparmiata dall’audacia dei Carabinieri. I militari intervenuti in forze sono riusciti a fermare la fuga disperata del giovane. Cosa sarebbe potuto capitare ai tue minorenni in auto con lui? Ma soprattutto perchè erano in macchina insieme al ladro? Che si sia approfittato di loro per scassinare le serrature della panda?

A.P.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker