fbpx
CronacheNews in evidenza

L’osservatorio dei diritti al G7 di Taormina (o meglio a Giardini Naxos)

Riceviamo e pubblichiamo:
Dopo aver lanciato, nei giorni scorsi, come Avvocati l’ Appello sulla Democrazia comunichiamo la nostra partecipazione alla manifestazione contro il G7 di Taormina che si terrà giorno 27 Maggio p.v. a Giardini Naxos, con partenza dal Terminal Bus alle ore 15 e 30. Come tante altre realtà parteciperemo esercitando le nostre prerogative di osservatori dei diritti al fine di: Vigilare sulle garanzie offerte all’esercizio del diritto di manifestare; Vigilare sulle garanzie offerte all’esercizio del diritto di libertà personale; Vigilare sulle Garanzie offerte all’esercizio del diritto ad informare e ad essere informati, del diritto alla tutela della propria persona e a tutte le tutele costituzionali connesse alla libera espressione delle idee. Vigilare sull’effettività del diritto che deve prevalere SEMPRE sul sopruso e sull’arbitrio.


Sentiamo il dovere etico di ringraziare i residenti dei comuni di Giardini e degli altri paesi limitrofi, perchè sopportano più di tutti il peso di un clima fortemente (e inutilmente) militarizzato e repressivo.

Sotto l’egida del vigile occhio securitario, saremo riconoscibili per tutte e tutti grazie alle ormai note “ pettorine verdi”.


Scegliamo di praticare e tutelare la democrazia e scegliamo di stare dall’unica parte giusta, l’unica possibile: la parte della Costituzione della Repubblica.


L’Osservatorio dei Diritti ( legal team Sicilia )
Per ulteriori informazioni
Avv. Goffredo D’Antona
Avv. Dario Pruiti
Avv. Carmelo Picciotto
Avv. Francesco Aurichiella
Avv. Pier Paolo Montalto

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano
Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.