fbpx
LifeStyleMusicaTeatro

L’Orchestra d’archi del Teatro Massimo Bellini al Teatro Sangiorgi esegue Sud di M. Musumeci

Tra i buoni propositi dell’anno nuovo, nella lista di molti, c’è quello di dedicare più tempo a se stessi, alla musica, alla cultura, riappropriandosi di ciò che fa bene al cuore e alla mente. Se questi propositi sono nella vostra lista o più semplicemente siete amenti della musica classica e jazz, se amate l’odore del palcoscenico e l’atmosfera che si respira a teatro questo appuntamento è tutto per voi.

Giovedì 7 Gennaio alle ore 19 al Teatro Sangiorgi di Catania, l’Orchestra d’ archi del Teatro Massimo Bellini  diretta dal Maestro Andrea Tarantino eseguirà la composizione ” SUD” per orchestra di archi, del catanese compositore Matteo Musumeci che concluderà il concerto MUSICA PER ARCHI, quarto appuntamento della stagione “Classica & Jazz- Il Sangiorgi in Musica” del Teatro Massimo Bellini.

«Con ” SUD “» racconta Musumeci, compositore sinfonico tra i più apprezzati ed eseguiti nel panorama della musica contemporanea e reduce dai suoi ultimi successi al Teatro La Fenice di Venezia, in Polonia, in Germania e dal debutto con il Sestetto Stradivari, «ho voluto esprimere la mia idea di Sud del mondo, descrivendo attraverso i suoi temi, il ritmo, il calore, la passione, l’allegria, il sarcasmo, la gioia e la preghiera tutti gli stati d’animo del Sud, qualsiasi ” Sud ” del mondo. Sentimenti che ho voluto rendere proprio attraverso questa formazione, per la versatilità e la liricità che solo gli strumenti ad arco possono esprimere».

In programma oltre ” SUD ”  di  Matteo Musumeci, il Concerto Grosso op. 6 n°8 di A. Corelli, la Sinfonia per archi n°13 in do minore di Felix Mendelsshon e la Suite per orchestra d’archi di Leóš Janáček.

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button