fbpx
Nera

Lo minaccia su una chat erotica, presa 29enne

Lo minaccia su una chat erotica per guadagnare una certa somma di denaro: è questo il tentativo di estorsione da parte di una 29enne di San Giovanni La Punta.

Tutto è nato a seguito di una denuncia presentata da un 40enne. L’uomo, infatti, ha dichiarato di essere vittima di estorsione da parte dell’indagata. Da qui sono partite le indagini.

Qualche giorno prima, l’uomo si trovava  in un noto sito web di incontri quando ha contattato in chat erotica un’altra utente. La donna, che dalla foto profilo aveva una foto in cui la ritrattava in posizioni provocatorie, prometteva video e foto “hot” in cambio di denaro. Dapprima, la vittima aveva rifiutato l’offerta, per poi ripensarci e acconsentire al pagamento di 50 euro. Ma, nel frattempo, “la tariffa” era salita a 100 euro.

La donna ha dunque minacciato l’utente: se non avesse proceduto con il pagamento, lei stessa avrebbe pubblicato un’inserzione in un sito di incontri gay con il numero dell’uomo. Dalle parole l’estorsore è passato ai fatti ed ha postato l’annuncio. L’uomo disperato ha tentato di pagare 50 euro per la rimozione, ma la 29enne ne pretendeva il doppio. Tormentato da telefonate e messaggi da parte di altri uomini che volevano incontri di natura sessuali, il poveretto si è rivolto alle Forze dell’Ordine.

Le investigazioni hanno permesso di individuare l’identità dell’indagata, già destinataria di altre misure cautelari.
Tali approfondimenti investigativi sono stati recepiti in toto dal giudice che, su proposta del magistrato titolare del fascicolo, ha emesso nei confronti dell’indagata la misura restrittiva degli arresti domiciliari.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker