Sport

Llama al Catania, dopo sei anni il ritorno del campione

L’argentino Cristian Ezequiel Llama, dopo sei anni, tornerà a calciare al Massimino. È proprio la vecchia fiamma del Catania, il “nuovo” acquisto.

«Catania la sento come casa mia, l’ho sempre seguita anche a distanza» la dichiarazione nostalgica di Llama non lascia sorpresi.

I rumors c’erano già da un po’, e il suo ritorno a “casa” sembrava qualcosa di inatteso ma ancora non sicuro. La società non confermava, fino a quando Lo Monaco ha ceduto alle pressioni e ha ammesso che sarebbe arrivato il 13 per le visite e “poi si vedrà”.

Ma nel pomeriggio, il profilo Instagram di Llama si è tinto di rossoazzurro. Foto con la maglia ufficiale e la dichiarazione che non lascia spazio al dubbio: «Pensavo di essere lontano da un altro sogno da realizzare, ma ce l’avevo davanti a me, felice di tornare a casa, dove sono nati i miei primi due figli, Martina e Benjamín, dove sono sempre stato considerato meritevole non solo come giocatore ma come persona. Torno a realizzare il sogno di portare Catania dove merita: la Serie A». Non sono mancanti neanche i commenti degli ex compagni di squadra, Izco e Gomez, che hanno espresso la loro felicità per la notizia.

E dopo il Catania, Llama dove era finito?

“Zazzamita”, come era soprannominato, in questi sei lunghi anni di cose ne ha fatte e spesso, non proprio baciato dallo fortuna.

Prima in Messico nel Vera Cruz in Primera Division (15 partite), quindi con Colon e Aldovisi. Vince il campionato, ma cambia squadra a seguito di un problema al ginocchio. Infine, gioca nel Gymnasia.

Dopo, arriva la telefonata del Catania. Llama non indugia e dice sì. Ha voglia di tornare in Italia, a Catania. Profuma di riscatto questo ritorno. Il suo obiettivo è recuperare il tempo perduto, dopo la cessione che non aveva mai visto di buon occhio, e mai accettato.

In questo periodo di assenza, il centrocampista tra trasferimenti e infortuni, ha vinto due campionati ma “non c’è due senza tre”.  Vuole vincerne un altro. E sembra proprio che il ritorno di Llama sarà un tassello importante per gli obiettivi del Catania.

EG.

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.