fbpx
Sport

Live Catania-Ternana. Out Castro, dentro Calaiò, Schiavi ed Escalante.



Il tecnico del Catania Dario Marcolin ha sciolto gli ultimi dubbi per ciò che concerne gli undici uomini che tra poco meno di un’ora affronteranno la Ternana in un vero e proprio spareggio salvezza, le due squadre infatti si trovano appaiate a quota 44 punti, entrambe hanno conquisto 11 vittorie, altrettanti pareggi e 14 sconfitte.

In vista del match di lunedi a Bologna e di una non perfetta condizione fisica, Marcolin lascierà inizialmente in panchina Castro, al suo posto in mediana, vista la contemporanea assenza di Sciaudone, maglia da titolare per Gonzalo Escalante che affiancherà Rinaudo e Coppola sulla linea di centrocampo. Solo panchina per Odjer che tornerà sicuramente utile a partita in corso. Per il resto  Gillet tra i pali con Del Prete e Mazzotta pronti ad assicurare la solita spinta sugli esterni, torna al centro della difesa Schiavi che rifarà coppia con Ceccarelli. In avanti il duo Calaiò e Maniero con Rosina a supporto. Convocato Martinho dopo un lungo stop,  l’esterno brasiliano non ha i novanta minuti nella gambe, possibile un suo ingresso in campo negli ultimi 20-25 minuti.

La Ternana è in piena emergenza in difesa, indisponibili tutti i difensori centrali: Popescu e Meccariello per squalifica, Bastrini, Ferronetti, Piredda e Masi infortunati. Il tecnico degli umbri schiererà gli ultimi tre difensori rimasti a disposizione. La squadra ospite scenderà in campo con il classico 3-5-2 con Avenatti e Ceravolo in avanti. Solo panchina per Bojinov.

Prevista una notevole cornice di pubblico al Massimino nonostante lo scomodo orario, annullate le coreografie inizialmente previste in segno di lutto per la prematura scomparsa della piccola Smeralda.

FORMAZIONI

 

CATANIA (4-3-1-2): 1 Gillet; 18 Del Prete, 5 Schiavi, 45 Ceccarelli, 43 Mazzotta; 42 Coppola, 21 Rinaudo, 8 Escalante; 10 Rosina; 9 Calaiò, 7 Maniero. A disp: 12 Terracciano, 15 Sauro, 24 Capuano, 28 Parisi, 6 Martinho, 39 Odjer, 20 Chrapek, 24 Piermarteri, 18 Castro, 34 Rossetti. All. Marcolin.

TERNANA (5-3-2): 22 Brignoli; 24 Dianda, 2 Janse, 13 Fazio, 4 Valjent, 3 Vitale; 7 Gavazzi, 10 Viola, 27 Eramo; 20 Avenatti, 9 Ceravolo. A disp: 1 Sala, 14 Gagliardini, 23 Russo, 26 Crecco, 28 Palumbo, 11 Falletti, 15 Bojinov, 19 Dugandzic. All. Tesser

ARBITRO: Ghersini della sezione A.I.A. di Genova

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker