Cronache

L’isola ecologica mobile Dusty arriva in piazza Eroi d’Ungheria

Sarà presente in piazza Eroi d’Ungheria l’isola che c’è, ossia l’isola ecologica mobile di Dusty.

L’isola ecologica mobile conferma la sua validità: i catanesi cercano i luoghi e le date in cui viene allestita, consapevoli che potranno conferire facilmente carta, cartone e cartoncino, plastica e plastica dura, vetro, lattine, piccoli elettrodomestici e pile esauste. Inoltre, da quando è stata introdotta anche la frazione organica, gli utenti iniziano a conferire già dalle 8.00 del mattino!

Nuova tappa dunque ma stessi orari (dalle 7.30 alle 14.30). Da oggi, lunedì 18 febbraio e sino a mercoledì 20 febbraio l’isola itinerante sarà allestita in piazza Eroi d’Ungheria, un quartiere distante dai Centri comunali di Raccolta (di San Giovanni Galermo e di Picanello) e che sarà un ulteriore valido aiuto per i catanesi impossibilitati a potervi andare.

L’isola che c’è conferma il successo dell’iniziativa Dusty: avvicinarsi agli utenti e accompagnarli nel cammino che li porterà a poter fare correttamente la raccolta differenziata. Per la frazione organica si ricorda che il sacchetto dovrà essere biodegradabile e non dovrà contenere carta, plastica o altro, perché non può essere portata nella piattaforma autorizzata dell’umido dei rifiuti solidi urbani.

Le date successive

I catanesi che abitano lontano dalla Piazza Eroi d’Ungheria e che risiedono nel quartiere Zia Lisa, potranno avvalersi dell’Isola ecologica mobile montata in Via della Regione (nei pressi del civico 11) dal 25 al 27 febbraio. Mentre nei giorni 4, 5 e 6 marzo, il cassone ecologico sarà allestito in Piazza della Giardia per venire incontro agli utenti della 2° Municipalità (Ognina Picanello – Barriera Canalicchio).

E.G.

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.