fbpx
FoodLifeStyle

L’irresistibile Avocado

E poi una sera gli amici di sempre, appassionati di cucina, di cibo e di viaggi, mi regalano una di quelle serate indimenticabili: “Sushi for dinner tonight!” [La passione per il sushi è un’altra storia].
E si, è grazie al sushi che ho scoperto l’Avocado e la sua natura.

E’ un frutto! Lo direste mai?! E pure uno dei migliori del mondo, ma anche una verdura, come di impatto è facile pensare accostato al sushi nelle sue varie declinazioni, un frutto con innumerevoli pregi e proprietà. Non solo è buonissimo ma fa pure benissimo, ho indagato ed ho raccolto un po’ di informazioni da condividere con voi.
L’American Heart Association: “Gli avocado sono pieni di grassi monoinsaturi incredibilmente benefici. Proprio questi grassi “buoni” aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, riducendo il rischio di malattie cardiache e infarti. Inoltre forniscono sostanze nutrienti e aiutano a preservare le cellule del corpo. I grassi monoinsaturi sono anche solitamente ricchi di vitamina E, un antiossidante di cui gran parte di noi ha grande bisogno“. E ancora: “Gli avocado sono pieni di magnesio e potassio, entrambi d’aiuto nel regolare la pressione sanguigna. L’avocado ti regala più magnesio di venti altri tipi di frutta, inclusi banana, kiwi e fragola.”

L’avocado si spalma bene sul pane, quindi dimenticate burro, marmellata, burro di arachidi, maionese… tagliate a metà un avocado, lavorate la polpa con un po’ di zucchero di canna e avrete un delizioso spuntino dolce sano e veloce. Per i palati che amano il salato c’è il Guacamole, una salsina irresistibile [in confidenza tra noi, aggiungete lime o succo di limone per rallentare l’ossidazione]. Con amore e fantasia le sperimentazioni in cucina potranno regalare nuove scoperte culinarie.
Se non lo avete mai assaggiato che aspettate ?

Curiosità: fu scoperto per la prima volta durante le esplorazioni dell’America Centrale, nelle zone oggi conosciute come Messico e Guatemala, dove era già era parte dell’alimentazione degli indigeni Aztechi e Maya prima dell’arrivo degli Spagnoli. Ma, [c’è sempre un ma] attenzione, perché l’avocado non è un alimento “light”, visto che in gran parte è composto da grassi, e per ogni grammo di grasso c’é un apporto di 9 calorie.
Avocado_And_Shrimp_Sushi-3

avocado_olive_nigiri_sushi

 

foto-5foto-4

foto foto-3foto-2

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker