Non c’è cassiera al mondo che non ha avuto da fare con quei clienti che: “Prendo una cosa e arrivo”, poi invece, impiegano una vita prima di tornare alle casse. Incuranti dell’attesa altrui, incuranti del lavoro e degli impegni altrui, dopo essere stati in coda alla cassa, solo mentre ripongono la spesa all’interno delle buste, si ricordano improvvisamente che non hanno comprato “la candeggina”. Prodotto di primaria importanza che non può essere rinviato al prossimo acquisto.
Così, improvvisamente, con tono che crea allarme: “Signorina, signorina, scusi, prendo una cosa e torno subito”. Nonostante il prodotto che la cliente ha dimenticato si trovi dalla parte opposta del supermercato, la cliente va! Dopo lunghi minuti d’attesa, in cui gli altri clienti in coda si lamentano con la cassiera chiedendo che venga fatto il loro conto, incuranti del disagio e complicando la situazione con i loro lamenti, la cassiera va alla ricerca della cliente perduta! Questa è introvabile ma come per magia improvvisamente spunta alle casse con in mano non soltanto il prodotto che aveva dimenticato ma con anche altro. Addirittura con merce fatta preparare dal reparto pescheria / macelleria / salumeria.
Ed è a questo punto che non si capisce bene se la cassiera voglia ridere o voglia piangere. Fortunatamente trova conforto nello sguardo sarcastico di quella cliente che ha captato ogni singolo pensiero della cassiera. Beate queste clienti, almeno loro regalano gioie!