fbpx
NewsNews in evidenzaPolitica

Linda Vancheri verso le dimissioni

Palermo – Terzo elemento che abbandona la nave che affonda, anche se ufficialmente per ricoprire un altro incarico. Linda Vancheri, assessore alle attività produttive, avrebbe già scritto la sua lettera di dimissioni. Dimissioni minimizzate, dato che il presidente dice concordate già da molto tempo. Non si può però non notare la strana tempistica.

Entro fine luglio, la Vancheri lascerebbe Palazzo D’Orleans per ricoprire un ruolo in Confindustria, di cui sarebbe stata la portavoce all’interno della giunta Crocetta.

A non voler proprio lasciare, invece, proprio il governatore, anche se la situazione si sta facendo sempre più incandescente. “Non mi dimetto perché ho un dovere di fronte agli italiani: voglio capire se questa è una democrazia compiuta o no” ha affermato a Radio 24. “Voglio capire se si dà più fiducia alle parole di un Tribunale e dei magistrati – ha concluso- o agli eversori che vogliono far crollare la democrazia. Io al Governo chiedo di istituire una Commissione d’inchiesta su questa vicenda della presunta telefonata”.

La questione Crocetta, però, sta diventando problematica anche per lo stesso Pd. Dopo la sentenza data dal segretario regionale Raciti, anche il Pd romano sembra pensare a possibili elezioni anticipate. Le soluzioni, al momento, sembrerebbero essere due: la prima, anticipare il voto ad ottobre; la seconda, convogliarle a primavera

 foto seguonews
Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker