fbpx
LifeStyle

Lidi tra Siracusa-Ragusa, dove andare?

Tra Siracusa e Ragusa tanti gli stabilimenti balneari. Ma quali sono i lidi più modaioli e quanto costano?

Il primo week end in zona gialla per la Sicilia è appena terminato. In tanti hanno trascorso il loro tempo libero al mare.

In un articolo precedente, vi abbiamo fornito già diverse informazioni sulle aperture e sui prezzi degli stabilimenti balneari più alla moda del catanese.

Da non pochi anni però, le spiagge che attirano maggiormente turisti, e non solo, sono quelle della zona siracusa-ragusa.

Sono spiagge selvagge, radical chic, spesso segnalate tra le più belle e incontaminate grazie all’assegnazione della bandiera blu.

Su 10 località siciliane che quest’anno hanno infatti ottenuto il riconoscimento, ben quattro sono della zona del ragusano: Ispica, Ragusa, Pozzallo e la new entry del 2021 Modica.

Dopo una piccola ricerca abbiamo selezionato alcuni lidi.

I costi lido per lido

Ragusa

Il lido Calamanca a Marina di Ragusa propone il noleggio di due lettini e un ombrellone al prezzo di 600 euro mensili.

Il Lido Piper Torre di Mezzo a Santa Croce Camerina aprirà la sua stagione a metà giugno. Non esiste al momento un pacchetto mensile o stagionale. Il prezzo giornaliero per postazione oscilla tra i 20 e i 35 euro. É possibile inoltre noleggiare un gazebo per quattro persone con inclusi frutta e champagne al prezzo di 150 euro giornalieri.

A Scicli, la postazione del lido Pappafico ha un costo di 500 euro mensili circa.

Patapata a Sampieri dispone di postazioni a partire dalla sesta fila. Probabimente il più conveniente poichè offre due lettini e un ombrellone dal 15 di giugno al 15 di settembre al costo di 650 euro per l’intera giornata o di 450 euro per la mezza giornata.

Siracusa

Nel siracusano anche il lido Kukua Beach ha a disposizione postazioni a partire dalla sesta fila per 900 euro.

A Pachino Baiamuri, del catanese Gigi Tropea, aprirà questo venerdì. Due lettini, un ombrellone, wifi, docce, telo e servizio ristorazione in postazione al prezzo di 40 euro per il mese di giugno, 60 a luglio e 80 ad agosto.

Sempre a Pachino il lido Dune Beach non  prevede abbonamenti stagionali, ma il noleggio di una postazione per 22 euro nel mese di giugno, 24 a luglio e 30 ad agosto.

Il lido Agua Beach a Noto non propone abbonamenti stagionali. Il prezzo della postazione per il mese di maggio va dai 30 ai 35 euro, per giugno e luglio tra i 40 e i 60 euro e per agosto tra i 55 e gli 80 euro. Per le prenotazioni di tre giorni consecutivi è inoltre obbligatoria una consumazione giornaliera di minimo 10 euro da pagare in anticipo.

A Portopalo di capo Passero il lido Scialai offre ombrellone, due lettini e doccia free per un prezzo che va dai 2150 euro ai 1600 in base alla fila disponibile. Con l’affitto stagionale inoltre riceverete in omaggio un set di coloratissimi teli mare.

 

 

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button