fbpx
LibriLifeStyle

“Nutrizione e attività fisica”, il nuovo libro del prof. Berretta

Tremestieri – Mangiare bene e farlo in maniera sana, rispettando se stessi, curando il nostro organismo in ogni suo aspetto. Questo il tema del libro “Nutrizione e attività fisica” del Prof. Massimiliano Berretta che è stato presentato presso la splendida Biblioteca “G. Calabro’” la Casetta Rosa a Tremestieri Etneo zona Tivoli – Canalicchio.

Alla presentazione del libro sono intervenuti come relatori il dott. Federico Cicero, presidente anche della Lazur Basket, e il dott. Giacomo Di Mulo biologo e nutrizionista. Evento curato dal Consorzio “Catania E’ Sport” che si inserisce nel calendario di attività votate alla conoscenza dello sport come volano di cultura e informazione..

Un opuscolo votato all’informazione, con finalità divulgative da fornire alla gente e soprattutto ai pazienti oncologici. L’obiettivo è molto semplice: conoscere, informare e applicare, questi i passi fondamentali votati ad una sana alimentazione affiancata dall’attività fisica. Consigli indispensabili tra dieta alimentare e stile di vita che possono ad esempio ridurre l’incidenza dei tumori del 30-40% a costo zero.
Durante la presentazione del libro è stata trattata  con chiarezza la composizione e l’aspetto di alcuni cibi, su come utilizzarli, tra alimenti da evitare, coloranti e pesticidi.

Un lavoro editoriale, quello del Prof. Berretta, molto preciso e curato nei particolari che mira alla valorizzazione anche del nostro territorio, la Sicilia, sempre attraverso il cibo con la nostra Dieta Mediterranea assoluto must di alimentazione virtuosa, riconosciuta come patrimonio dell’Unesco. Una vera e propria missione che noi siciliani possiamo affrontare diventando quasi ambasciatori dell’ottimo stile di vita e del mangiare in maniera sana e misurata valorizzando e veicolando l’assunzione dei nostri prodotti come alimenti fondamentali per un corretto stile di vita.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.