fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Librino ancora al buio, Scuderi: «lunedì la protesta dei residenti»

Librino rimane ancora al buio.

Risale a ben due mesi fa, lappello di Angelo Scuderi, consigliere della  circoscrizione, che chiedeva al Comune di intervenire prontamente, per illuminare le strade del quartiere.

Particolarmente evidente si era manifestato il disagio al Viale MoncadaViale Castagnola, Viale Bummacaro, stradale San Teodoro e Viale Nitta, che rimangono fino ad oggi privi di luce pubblica, a causa dei frequenti furti di cavi di rame.

«Dal Comune non è arrivato ancora nessun segnale -spiega Scuderi-  mi dicono che è tutto in fase di sistemazione, ma io non vedo niente di concreto».

Lo scorso Marzo il consigliere aveva invitato i residenti, stanchi della situazione di degrado, a munirsi di torce, candele e accendini.

Quella che era nata qualche mese fa come una provocazione ironica, per denunciare una situazione di serio disagio per gli abitanti del quartiere, diventa adesso un concreto gesto di protesta.

«Lunedì – spiega Scuderi-  ci sarà una protesta pacifica alla quale parteciperanno i residenti, che facendo luce con accendini, torce e luci dei cellulari, si riuniranno in una delle zone meno illuminate di Librino, Viale Bummacaro n.9 alle ore 20:30.

«E’ importante – conclude il consigliere- fare sentire la nostra voce».

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker