fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Fiera dei morti a Librino: la proposta del presidente di Circoscrizione

Visto il rischio allagamento di Via Forcile il Presidente della Sesta Circoscrizione Lorenzo Leone ha ipotizzato un cambio di sede. Fra le “papabili” Piazza dell’Elefante di Librino

Catania– Arriva la Fiera dei Morti e come ogni anno cresce il rischio maltempo, o meglio allagamento.

A tal proposito abbiamo sentito il Presidente della Sesta Circoscrizione (San Giorgio – Librino – San Giuseppe La Rena – Zia Lisa – Villaggio Sant’Agata) del Comune di Catania Lorenzo Leone il quale ha scritto un post sul tema ricordando l’allagamento che è avvenuto l’anno scorso.

“E scandaloso quello che ho sentito stamattina dall’assessore attività produttive in merito alla Fiera dei morti si ripropone sempre al ex mercato ortofrutticolo senza sentire la municipalità e forse non si ricorda quello che è successo lo scorso anno.a questo punto stiamo organizzando una conferenza stampa,dimostrando che quel sito non è idoneo .”

Raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione Leone ha riferito: «Domani dovremmo essere convocati dall’assessore alla attività produttive del Comune di Catania per discutere della questione Fiera dei Morti. Già in precedenza avevamo scritto una lettera all’assessore e al sindaco di Catania Enzo Bianco nella quale erano state elencate le carenze strutturali dell’attuale sede del mercato autunnale, ovvero l’ex mercato agricolo di Via Forcile. La zona è soggetta a continui allagamenti per cui quello che chiediamo è una messa in sicurezza, o un cambiamento della sede, va detto inoltre che quest’anno non ci sarà la disponibilità dell’Amt per il servizio navetta».

A proposito di un eventuale cambio di sede abbiamo chiesto al Presidente della Sesta Circoscrizione se attualmente ci sono sedi “papabili”

«Domani discuteremo con l’assessore di tutto, qualora non venissimo convocati sarà pronto entro venerdì un comunicato stampa nel quale verranno indicati i motivi che ci hanno spinto a ipotizzare un cambio di sede per la Fiera dei Morti di Catania, nonchè le ipotetiche soluzioni. Una delle proposte può essere Piazza dell’Elefante di Librino, un posto molto accessibile (si trova nei pressi dello svincolo della Tangenziale) che gode peraltro di un recente impianto di illuminazione».

Ma per Lorenzo Leone un’ipotetica fiera a Librino può significare anche altro

«Diciamo spesso di valorizzare Librino, sicuramente una Fiera dei Morti a Piazza dell’Elefante può servire a raggiungere tale obiettivo».

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button