fbpx
Primo Piano

LIAF: “Liberati dal Fumo” seminario online sui rischi del tabagismo

Il 31 Maggio ricorre la Giornata Mondiale Antifumo promossa dall’OMS. In occasione della settimana dedicata alla promozione della cultura antifumo, LIAF organizza il seminario dedicato agli stili di vita sani.

Il seminario, per l’edizione 2020, si svolgerà, quindi, online sulla piattaforma zoom meeting e sarà trasmesso in diretta streaming sui social LIAF e CoEHAR, nel rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento del virus Covid-19.

“Liberati dal Fumo. Seminario di promozione della salute” Martedì 26 Maggio dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Partecipanti del seminario saranno famiglie, giovani, studenti, giornalisti, promotori di salute, docenti, scienziati, associazioni e professionisti del settore, i quali saranno invitati per conoscere le tecniche più efficaci per smettere di fumare e per conoscere le nuove ricerche antifumo nel mondo.

I temi saranno trattati in una piacevole conversazione tra i vari esperti nei campi di scienza, innovazione, tecnologia, alimentazione e supporto psicologico. Infatti, da molti anni la ricerca è attiva sulla riduzione del danno nonché sul rendere noto i rischi per la salute ai quali si può andare incontro a causa dell’abitudine al fumo di sigaretta.

Inoltre, saranno descritte le principali metodologie di smoking cessation e l’approccio clinico adottato nel Centro per la Prevenzione e Cura al Tabagismo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Policlinico-Vittorio Emanuele” di Catania coordinato dal Prof. Riccardo Polosa, mentre la moderatrice del Webinar sarà la Elisa Manacorda.

G.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker