fbpx
NewsNews in evidenzaPoliticaSenza categoria

Leghisti razzisti e mafiosi: ex presidente del Catania presenta interrogazione parlamentare

Predisposta un’interrogazione parlamentare dopo l’archiviazione della querela presentata nei confronti del grillino Fabio Mavilia, il quale aveva offeso i leghisti con frasi come “Noi con Salvini…razzisti e mafiosi”

Aveva  postato sul suo profilo facebook frasi offensive nei confronti dei leghisti come “Noi con Salvini…razzisti e mafiosi”, “Salvini sei lo schifo della politica”, “La Lega di cui adesso ne fa parte il vicesindaco…la legalità non sanno dove sta di casa…vi manderemo a casa!”. L’autore dei post si chiama Fabio Mavilia, grillino in forza alla base elicotteri di Maristaeli Catania, punto di riferimento del meetup “Amici di Beppe Grillo” di Mascalucia.

Per il Pubblico Ministero di Catania Alessandro Sorrentino, che ha archiviato la querela, “le gravi esternazioni del maresciallo della Marina militare non configurano il reato di diffamazione aggravata, ma al contrario si tratterebbe del naturale esercizio del diritto di critica politica”

Vista l’archiviazione, Angelo Attaguile, segretario nazionale del Movimento “Noi con Salvini”, ha presentato una interrogazione parlamentare. Per l’ex candidato a sindaco di Democrazia Cristiana, nonché ex presidente del Calcio Catania, ” Nessuno può permettersi, anche se mosso semplicemente da uno spirito di contrapposizione politica, di accusarci in modo così squallido e ingiusto. Specie se l’autore è un appartenente alle forze armate. Mi batterò in tutte le sedi – aggiunge l’on. Angelo Attaguile – affinché chi ci ha diffamati sia consegnato alle proprie responsabilità e l’attività posta in essere dal pubblico ministero di Catania sia valutata dagli organi preposti”.

La querela era stata presentata dal vicesindaco di Mascalucia Fabio Cantarella, anche lui esponente del movimento “Noi con Salvini”.

 

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.