CronachePrimo Piano

Legacoop Sicilia rilancia la cooperazione

Legacoop Sicilia rilancia la cooperazione sull’Isola, vista come elemento fondamentale per la crescita economica del territorio.

L’argomento sarà uno dei temi principali del I°Congresso di Legacoop Sicilia Orientale che si terrà oggi, lunedì 18 marzo, a partire dalle ore 9.30, presso il N.H. Parco degli Aragonesi.  L’associazione raggruppa le province di Catania, Messina e Enna, con 421 cooperative aderenti e 13.676 soci.

Il congresso

Interverranno nel corso del congresso il Presidente Debora Colicchia, il Sindaco di Catania, on. Salvo Pogliese , il Presidente della Camera di Commercio di Catania, Piero Agen., il Presidente della Camera di Commercio di Messina Ivo Blandina e il Presidente dell’ordine dei Commercialisti di Messina dott Enrico Spicuzza. Previsti anche gli interventi del vicepresidente vicario di Legacoop Sicilia Domenico Arena , del direttore di Legacoop Sicilia Orientale Giuseppe Giansiracusa, di Filippo Parrino componente della Presidenza di Legacoop Sicilia

Al convegno saranno presenti i rappresentanti delle Associazioni imprenditoriali e sindacali. Inoltre, parteciperanno i responsabili dei settori dell’associazione in Sicilia. Giuseppe Fiolo, Giuseppe Gullo , Giacomo Gaglio, Leonardo Licausi, Giuseppe Occhipinti e il direttore Angela Peruca. 

Secondo l’associazione, attraverso cinque “sfide” sarà possibile per l’imprenditore cooperativo contribuire alla crescita di una società più equa. Le parole chiave sono Lavoro, Sostenibilità, Legalità, Innovazione e Welfare. Una particolare iniziativa interesserà l’associazione, rivolta ai giovani anche in stretto rapporto con il mondo dell’istruzione, della Università e della Formazione.

E.G.

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.