fbpx
CronachePrimo Piano

Legacoop Sicilia rilancia la cooperazione

Legacoop Sicilia rilancia la cooperazione sull’Isola, vista come elemento fondamentale per la crescita economica del territorio.

L’argomento sarà uno dei temi principali del I°Congresso di Legacoop Sicilia Orientale che si terrà oggi, lunedì 18 marzo, a partire dalle ore 9.30, presso il N.H. Parco degli Aragonesi.  L’associazione raggruppa le province di Catania, Messina e Enna, con 421 cooperative aderenti e 13.676 soci.

Il congresso

Interverranno nel corso del congresso il Presidente Debora Colicchia, il Sindaco di Catania, on. Salvo Pogliese , il Presidente della Camera di Commercio di Catania, Piero Agen., il Presidente della Camera di Commercio di Messina Ivo Blandina e il Presidente dell’ordine dei Commercialisti di Messina dott Enrico Spicuzza. Previsti anche gli interventi del vicepresidente vicario di Legacoop Sicilia Domenico Arena , del direttore di Legacoop Sicilia Orientale Giuseppe Giansiracusa, di Filippo Parrino componente della Presidenza di Legacoop Sicilia

Al convegno saranno presenti i rappresentanti delle Associazioni imprenditoriali e sindacali. Inoltre, parteciperanno i responsabili dei settori dell’associazione in Sicilia. Giuseppe Fiolo, Giuseppe Gullo , Giacomo Gaglio, Leonardo Licausi, Giuseppe Occhipinti e il direttore Angela Peruca. 

Secondo l’associazione, attraverso cinque “sfide” sarà possibile per l’imprenditore cooperativo contribuire alla crescita di una società più equa. Le parole chiave sono Lavoro, Sostenibilità, Legalità, Innovazione e Welfare. Una particolare iniziativa interesserà l’associazione, rivolta ai giovani anche in stretto rapporto con il mondo dell’istruzione, della Università e della Formazione.

E.G.

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano
Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.