fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Lega Italiana per la lotta contro i tumori a Natale nel reparto di oncologia del Garibaldi

I volontari della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Catania anche quest’anno ha portato in occasione del Natale un sorriso ai pazienti ricoverati nel reparto di oncologia dell’Ospedale Garibaldi Nesima di Catania.

Lo scorso 22 dicembre un gruppo di 22 volontari si è recato anche nei reparti di ematologia, day sopital, radioterapia, chemioterapia, hospice e per finire in bellezza nel reparto di pediatria, per regalare un sorriso anche ai più piccini.

I volontari hanno così regalato a tutti i pazienti dell’ospedale un momento di gioia e musica accompagnato dal sax, dalla chitarra, dalla fisarmonica e dalle percussioni, con la collaborazione del Lennon Club, guidato dal presidente Carmelo Paladino.

“Quella che ogni anno proponiamo nei reparti di oncologia – dice Claudia Doria, responsabile per il volontariato della Lilt di Catania – è l’attività di prevenzione terziaria, che significa stare vicino al paziente nel suo percorso contro la malattia: oltre la medicina anche un sorriso è una cura molto efficace”. “Momento atteso, come ogni anno, quello con i canti di Natale al “Garibaldi” proposti dai nostri volontari – aggiunge il Presidente provinciale della Lega per la lotta contro i tumori, Carlo Romano – a cui noi come Lilt teniamo tanto perché significa portare un sorriso nei reparti ospedalieri e donare alcuni momenti di serenità ai degenti. Il sostegno al malato oncologico si affianca alle altre attività di divulgazione dell’informazione sulla prevenzione e sui corretti stili di vita. Colgo questa occasione per formulare un augurio di vero cuore per un Santo Natale a chi sta lottando la malattia, ai nostri soci, ai nostri volontari, ai componenti dei nostri organismi direttivi e auspico che il nuovo anno veda la lotta contro i tumori raggiungere traguardi ancora più alti”.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker