fbpx
Sport

Le ultime sul mercato rossazzurro

A pochi giorni dalla sentenza che deciderà il futuro sportivo del Calcio Catania entra nel vivo il calciomercato dei rossazzurri. La dirigenza, certa ormai di dover allestire una rosa per l’imminente campionato di Lega Pro, è attiva sia in entrata che in uscita. Sul fronte arrivi da segnalare quello di Luca Lulli che ha già svolto nella giornata di ieri il primo allenamento a Torre del Grifo. Il centrocampista classe ’91 firmerà nelle prossime ore un contratto annuale con la società di via Magenta. Reduce dal vittorioso campionato con la maglia del Teramo, Lulli centrocampista molto duttile dai piedi buoni in grado di impostare il gioco agendo da play basso ma anche di garantire molta corsa agendo da mezz’ala in un centrocampo a 3. Cresciuto nelle giovanili del Pescara, nel 2010/2011 inizia il girovagare in giro per l’Italia: passa a soli 18 anni al Gavorrano in C2 collezionando 13 presenze. Nella stagione successiva  23 presenze con la maglia del Como in C1 prima del ritorno a Pescara e l’approdo successivo alla Paganese. Il passaggio al Teramo all’eta di 22 anni segna la svolta nella carriera di Lulli, terzo posto in Lega Pro al primo anno e promozione in B, da titolare nonostante il lungo stop per pubalgia, centrata in questa stagione.

Per la fascia sinistra, rimasta scoperta dopo il ritorno a Cesena di Mazzotta, il direttore sportivo Bonanno è tornato alla carica per Grillo, vecchio pallino del Catania sin dai tempi di Maran. Per il terzino c’è da battere la concorrenza della Virtus Entella ma sarà decisiva la volontà del calciatore che in una dichiarazione rilasciata a tuttomercatoweb.com non sembra disposto ad indossare la maglia rossazzurra in Lega Pro.

Mercato etneo bollente anche in uscita, non si fermano infatti le cessioni in casa Catania. La Ternana aspetta Manuel Coppola che si svincolerà dal Catania nelle prossime ore. Continua la telenovela Maniero, su di lui è vivo l’interesse della Salernitana ma pare che nelle ultime ore il Bari si sia inserito prepotendemente nella corsa per l’attaccante ex Pescara.

 

Foto Vincenzo Ranalli

 

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker