fbpx
Home DecorLifeStyle

Le nicchie in bagno

Lo spazio non è mai abbastanza

Le nicchie in bagno sono l’idea vincente per creare spazio in un luogo dove lo spazio non è mai troppo!

Non sempre è possibile mettere un mobile in più in bagno, un mobile dedicato anche solo alla biancheria da bagno, alle asciugamani, al set per ospiti.

A volte dentro la doccia si desidera avere tutti i prodotti a portata di mano, ma che siano ordinati in uno spazio apposito.

Ecco allora la creazione sapiente o la creazione di nicchie.

Lo spazio non è mai abbastanza, e il ritorno delle rientranze per sfruttare i volumi e gli spazi è un’idea che spesso si trova nelle case antiche e può essere copiata.

Infatti progettare per sottrazione ottimizzando gli spazi preesistenti e quelli ricavati ad hoc è la soluzione per sfruttare piccoli spazi e ridurre gli ingombri al minino.

Le nicchie in questo modo diventano una soluzione pratica, ma anche un elemento decorativo in grado di rendere particolare il bagno.

Se si ristruttura a volte sono spazi preesistenti, magari che nascondano vecchi impianti o zone di passaggi di tubature, quando individuate il loro utilizzo può essere un’idea vincente.

Diversamente si possono creare, fatto che ha anche un vantaggio economico.

Il bagno acquisterà originalità e funzionalità, e potere giocare con i colori a contrasto regala personalità anche agli spazi più piccoli.

L’interno della nicchia non deve essere necessariamente rivestita con le medesime piastrelle della doccia.

Può essere rivestita con materiale diverso, o più  semplicemente avere una passata di colore bianco o tono su tono o a contrasto. Attenzione alla scelta della pittura che deve essere adatta al luogo umido.

Via libera a mensole di vetro per suddividere in più ripiani, ma anche di legno, e volendo anche aggiungere luci per creare un’atmosfera suggestiva.

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button