fbpx
CronacheEventi

Le migrazioni nel Mediterraneo alla Giornata della Cultura di Acireale

Acireale – Sarà l’immigrazione il tema al centro del prossimo appuntamento delle giornate della cultura di Acireale.

“Di noi che ieri andavamo ad Ellis Island con la valigia di cartone e di quelli che oggi vivono il dramma del Mediterraneo. Parleremo di religione e di laicità”, commenta l’assessore alle Attività Culturali, Antonio Coniglio.

L’appuntamento è previsto per Giovedì 23 marzo ore 17.30 Sala Costarelli – piazza Duomo con  “Le migrazioni nel Mediterraneo”. Interverranno Cettina Mirisola direttrice INMP; don Massimo Naro, docente di Teologia; Giuseppe Di Fazio, giornalista. Modererà Salvo Fallica, giornalista.

Il nuovo incontro fa parte dei 30 appuntamenti convegni, dibattiti e riflessioni dedicati alla letteratura siciliana, alla fumettistica, all’attualità, all’arte e alla storia.

Agli incontri, promossi dalla Città di Acireale con la Diocesi di Acireale, prendono parte studiosi, giornalisti, artisti e scrittori che si confronteranno direttamente con la città e con gli studenti delle scuole superiori.

L’obiettivo è quello di rimettere Acireale, un tempo città degli studi e punto d’incontro di letteratura, musica ed arte, al centro del circuito culturale siciliano e non solo.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button