fbpx
Food

Le barchette di Melanzana

E poi ci sono loro le protagoniste di questa stagione: le Melanzane, alleate preziose nella cucina mediterranea. Svariati i modi di prepararle, quando il tempo è poco, e la voglia di stare davanti ai fornelli ancora meno, l’ideale è prepararle al forno, senza rinunciare al gusto e al tocco in più. [Perché a tavola anche l’occhio vuole essere saziato].

Prepariamo insieme le Barchette di Melanzana.
Ingredienti :

2 melanzane viola scuro
Passata di pomodoro
basilico o origano
sale
olio d’oliva extra vergine

Lo strumento che fa la differenza per la preparazione di queste barchette di melanzane è un coltello affilato.
Preriscaldate il forno a 200 gradi. Lavate le melanzane e tagliatele a metà, incidete la polpa interna scavando una “nicchia”, mettete da parte l’interno e successivamente tagliatelo a cubetti. Salate le melanzane, versate nel fondo delle stesse un filo d’olio e della Passata di Pomodoro ( direttamente dalla bottiglia a crudo) aggiungete i cubetti di melanzana e ricopriteli con altra salsa. Cospargete di origano, o se preferite e lo avete fresco qualche fogliolina di basilico, un pizzico di sale e un filo d’olio. Infornate a 200 gradi per 30 minuti, ultimate con 1 minuto di grill e le barchette di melanzana approderanno alla vostra tavola. Ingredienti semplici per sapori autentici.
Potete arricchire la ricetta a vostro piacimento con del formaggio tagliato a cubetti, della feta ad esempio o della mozzarella bio, o spolverate a fine cottura con della ricotta salata, con un po’ di fantasia il successo è assicurato.

Ps: la ricetta è stata preparata a crudo [veloce healthy e light] ma se avete tempo e voglia potete cuocere le barchette (svuotate) in forno a 180 gradi, saltare in padella i cubetti di melanzana con olio e aromi a piacere, e aggiungere la salsa, successivamente farcire le barchette e infornare.
Healthy food for a happy life!

SAM_0541

 

SAM_0553-1

SAM_0561

SAM_0565

SAM_0571

SAM_0570

SAM_0577

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker