fbpx
News

Lavori in corso per un nuovo parcheggio a Largo Bordighera

Iniziano i lavori per una nuova area parcheggio tra via Bernini e largo Bordighera

Lavori in corso per la realizzazione dell’area parcheggio nella porzione di via Bernini e Largo Bordighera.

I lavori in cantiere riguardano lo sgombero di alcuni spazi rocciosi e il conseguente livellamento del terreno. Lo sbancamento e il livellamento serviranno solo ad ospitare in via temporanea un centinaio di auto in sosta. Sostare d’intesa col Comune di Catania che è proprietario dell’area ha disposto i lavori. Questi si concluderanno in pochi giorni, secondo la stessa Sostare e sono ancora per adesso, solo nella prima fase di progetto.

La seconda fase richiederà tempi molto più lunghi. In un secondo tempo si prevede la messa a dimora di alberi e una riqualificazione generale dello spazio. Come mai non procedere immediatamente alla seconda parte del progetto e quindi procedere direttamente a riqualificare la zona? Forse si attendono ancora i progetti?

Tanto più che nel piano di riorganizzazione dello spazio oltre che ad una area verde è previsto anche una area dedicata allo sgambamento dei cani. Punti che, come si sa, negli ultimi anni non sono state agli apici degli ordini del giorno e, a quanto pare, non lo saranno neanche adesso a meno che la stessa Sostare insieme al Comune di Catania non decidano di comunicarlo ufficialmente.

A.P.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.