fbpx
NewsNews in evidenzaPolitica

L’assessore Pizzo in viaggio sul treno per Roma “Investire su uomini, mezzi marini e stazioni”

Undici ore e trenta minuti per arrivare a Roma da Palermo con il treno. Lo sperimenta sulla sua pelle l’assessore regionale alle infrastrutture Giovanni Pizzo intervistato telefonicamente dall’Urlo mentre è in viaggio alla volta della capitale per dire No ai tagli annunciati dalle ferrovie dello stato.

Il membro della giunta Crocetta fa sapere dalla sua pagina facebook l’intenzione di intraprendere questo viaggio di… fortuna che definisce “azione civile” più che protesta.

“I treni regionali tedeschi appartengono alle ferrovie italiane – afferma Pizzo – non penso però che un treno da Amburgo a Berlino impieghi 12 ore. I tedeschi si arrabbierebbero”. Le ferrovie annunciano tagli e l’assessore alle infrastrutture parla invece di investimenti “ci vogliono treni diversi da quelli dove mi trovo io adesso – dice – bisogna fare investimenti in uomini e mezzi nelle due stazioni di Villa e Messina per alleviare i disagi di imbarco e sbarco, bisogna investire sui mezzi di trasporto marino in modo da impiegare otto ore”.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker