fbpx
Sport

L’Aquilia Gupe Acireale vince 3 – 0 il derby etneo con il Papiro Fiumefreddo

E’ iniziato nel migliore dei modi, e cioè con una rotonda vittoria, il girone di ritorno dell’Aquilia Gupe Acireale nel campionato di serie B2 di pallavolo maschile – girone H. La squadra del prof. Rosario Raneri, allenata da coach Fabrizio Petrone, tra le mura amiche del Pala Sporting Center si è aggiudicata infatti con un netto 3-0 il derby etneo con il Papiro Fiumefreddo al termine di una bella e convincente gara.

Nel primo set sono gli ospiti a partire meglio e ad andare subito sul 3-0. L’Aquilia Gupe con pazienza riesce però a ricompattarsi e ad annullare lo svantaggio; si procede così punto a punto fino a quando tocca ai granata mettere la “testa” avanti; un margine di 4 punti (15-11) che presto si allarga arrivando anche a +5. Un vantaggio incolmabile che i locali riescono a conservare senza problemi fino al 25-18 finale.

Nel secondo set è l’Aquilia Gupe a partire con maggiore determinazione e a portarsi subito sul + 3; gli ospiti rimettono in equilibrio il set (14-14), ma l’allungo decisivo è ancora granata, 25-21. La squadra di coach Petrone rimane concentrata anche nel terzo set; approfittando di un calo di tensione degli avversari si porta subito avanti +4 e gestisce fino al termine per il 25-19 che consente di incamerare tre punti pesantissimi in chiave salvezza.

Tra i migliori in campo l’ultimo arrivato in casa granata, Walter Bonsignore: “Una vittoria importante che ci allontana dalla zona rossa della classifica. Siamo in un trend positivo e nelle ultime tre partite abbiamo sempre raccolto punti. Dobbiamo adesso proseguire così. Sono contento anche per la mia prestazione; stare tre mesi aspettando di giocare e senza respirare l’aria della partita iniziava a pesarmi. La voglia era davvero tanta”.

Contento della prestazione dei suoi ragazzi anche il tecnico granata: “Una bella prestazione che avvia nel migliore dei modi il ciclo di incontri casalinghi con le dirette avversarie. Venivamo da una settimana difficile per alcuni infortuni e quindi il plauso va ai ragazzi che sono scesi in campo molto concentrati e sono riusciti a venire fuori senza problemi anche dai pochi momenti difficili incontrati durante il match”.

Migliore marcatore granata Mungiello, autore di 20 punti. A seguire Bonsignore 9, Genovese e Bertone 5, Sergio Petrone 4, Nicotra 3, La Rosa 2.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker