fbpx
CronachePrimo Piano

Ritorna l’appuntamento con la Fiera dei Morti, previsti 200 stand

La Fiera dei Morti è un’evento irrinunciabile, profondamente radicato nella tradizione catanese.

Ritorna l’appuntamento con la Fiera dei Morti presso il parcheggio Amt di Fontanarossa.

L’evento si svolgerà da sabato 27 ottobre a venerdì 2 novembre, presso il parcheggio Amt di Fontanarossa nei pressi dell’ex mercato ortofrutticolo che, per l’occasione, verrà adeguatamente diviso in due parti. La prima sarà esclusivamente adoperata a parcheggio scambiatore per gli utenti che usano la navetta diretta all’aeroporto, mentre l’altra area sarà la location della Fiera dei Morti.

Il servizio navetta, dunque sarà regolarmente garantito. Ci saranno due vie d’ingresso distinte in base agli utilizzi: per il parcheggio, infatti, si entrerà e uscirà da via Fontanarossa, mentre per i visitatori sarà riservata via Forcile.

La Fiera vanterà circa duecento stand. Tra questi ci sarà un’area food, una dedicata all’artigianato e un’altra per l’abbigliamento.

“Notte di Zucchero” , l’evento che mira a riportare la tradizione originaria della cultura siciliana della commemorazione dei defunti.

Inoltre, giovedì 25 Ottobre alla ore 10,30 in piazza Università l’assessore alla cultura Barbara Mirabella, Giusy Cataldo per l’Associazione Notte di Zucchero (direzione artistica), Bianca Caccamese per Kids Trip (organizzazione generale), insieme ad alcuni degli operatori, presenteranno l’evento “Notte di Zucchero” che punta a riportare la “Festa dei morti” alla tradizione originaria della cultura siciliana.

Nella giornata di venerdì 2 novembre mattina, a Catania, nel segno della tradizione, si svolgeranno laboratori, reading, artisti di strada e video, destinate ai più piccoli tra piazza Università e il teatro Machiavelli, ma anche sull’autobooks, una biblioteca itinerante su quattro ruote che sosterrà in piazza Università.

EG.

E.F.

 

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button