fbpx
Home DecorLifeStyle

La tavola delle feste: idee e tendenze

Accessori, colori e must dei pranzi più importanti dell’anno

Un’interpretazione fedele al classico vuole che i colori delle feste natalizie siano il rosso rubino e il verde smeraldo, in tutte le loro possibili declinazioni.


È vero, rosso e verde sono i temi più scelti per il Natale. Sono il connubio intramontabile che fa scattare subito l’atmosfera natalizia, ma esistono anche altri colori e varianti capaci di regalare uno sfondo indimenticabile alle vostre tavole delle feste.

 

Bianco e oro, blu navy e argento, bianco e verde bosco, scelte di sicuro successo se si vuole proporre una tavola elegante e allo stesso tempo non scontata.

Un altro elemento cardine che stabilirà subito il tenore della festa è la presenza del “fresco” in tavola: fiori o frutti da poggiare al centro del tavolo e combinare con candele o nastri.

Non dovrete necessariamente andare dal fioraio e fare incetta di fiori. 

Basterà raccogliere qualche ramo di edera o qualche ciuffo di aromatiche dal vostro terrazzo. Potrete adagiarli in combinazione con frutta secca e fresca: noci e melograni sono perfetti per la tavola delle feste, anche perché dopo aver sparecchiato possono far parte del menù del giorno successivo.

Un accessorio must di questi giorni lieti è il segnaposto: utile per non avere neanche un attimo di esitazione, e soprattutto a far sentire il nostro ospite pensato e desiderato. Ne esistono di varie fogge e materiali, e se ne possono fabbricare di graziosi a costo (quasi) zero.

Non dimentichiamoci della forchetta con tre rebbi, che finalmente in questi giorni rivedrà la luce. È la forchetta che serve per antipasto e insalata a foglia, e se nella tavola di tutti i giorni può andare bene lo standard, almeno a Natale non accontentiamoci!

In una tavola che vuole essere ricordata sono banditi tovaglioli di carta seppure della più fine e pregiata fattura.

Il tovagliolo di tessuto, magari con il suo bell’anello o fiocco portatovagliolo, ha un impatto sul commensale non indifferente, al quale non è possibile rinunciare.

I passaggi non sono poi così tanti, lasciatevi ispirare da queste indicazioni e l’atmosfera del vostro Natale sarà magica! 

Auguri

Tags
Mostra di più

Valeria Lopis

Mamma ai tempi di whatsapp, winelover appassionata, lettrice seriale, 100% made in Catania ma con tanta voglia di importare usi e costumi nord europei, a cominciare dal loro design, così dopo una bella laurea in scienze politiche e tante collaborazioni nel mondo della comunicazione, inizia il suo lavoro nel mondo del design come arredatrice d'interni presso un prestigioso show room catanese. Social quanto basta, orgogliosa proprietaria di un vespone dell'82, a bordo del quale il mondo è sempre un posto bellissimo, capta pensieri ed energie, come tutte le donne è geneticamente predisposta a fare circa 10 cose contemporaneamente, ogni giorno è un nuovo giorno ma la domenica è sempre troppo breve!

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker