fbpx
LifeStyleModa

Gucci sceglie la Sicilia per la campagna PreFall2019

Il colosso della moda Gucci incorona la Sicilia come sua musa. Per la nuova campagna PreFall2019, infatti, la location prescelta è Selinunte, il parco archeologico più grande d’Europa.

Simposio ed alta moda

Un look estremamente contemporaneo e chiassoso di evidente richiamo bohémien sbuca tra le antiche rovine del parco archeologico. La scelta di Selinunte, in realtà, incontra molteplici esigenze. La prima sicuramente tocca il lato prettamente artistico. Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, è la mente dietro questo “simposio”. Qui il classico si incontra con la contemporaneità a partire dalle pose fino alla scelta degli abiti. Modelli come divinità greche in quadri antichi, ma con sguardi languidi ed abiti gipsy. La location, poi, risalente al VII secolo, è il perfetto sfondo per questo gioco di contrasti.

Gucci sceglie Selinunte con una missione ben precisa. Importante per il brand è promuove il turismo e la bellezza del patrimonio artistico italiano. Ma non solo: anche avvicinare i giovani al proprio passato storico.  Art director della campagna è Christopher Simmonds mentre le foto sono di Glen Luchford.

Tags
Mostra di più
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker