fbpx
CronachePrimo Piano

La Sicilia cavalca l’onda di Airbnb

La Sicilia è la seconda regione in Italia per annunci pubblicati su Airbnb, famosissimo portale di viaggi in tutto il mondo. 

È questo quanto emerso dai dati pubblicati dal Centro Studi di Federalberghi, unitamente a Incipit srl e InsideAirbnb. L’Isola, infatti, con i suoi 58.366 annunci si piazza al secondo posto sul podio, battuta per pochissimo solo dalla Toscana che detiene la medaglia d’oro con 66.595 annunci. Ma l’eccellenza siciliana non termina qui. Stilata la lista che raggruppa i 20 principali comuni italiani con più annunci, è possibile notare la presenza di ben quattro città dell’Isola. Con oltre 6 mila annunci, Palermo occupa la sesta posizione. Siracusa vanta ben 4.147 e Catania 3.326 annunci: con questi numeri si posizionano rispettivamente al nono e decimo posto. Ultimo posto per  Castellammare del Golfo con 2.049 annunci.

Nel 2018, il portale di viaggi aveva stretto un accordo formale con il CNA al fine di promuovere il turismo esperienziale che si addentra nella tradizione quotidiana del luogo.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker