La showgirl catanese classe 2001 Naomi Moschitta ha concluso i suoi studi in Scienze e Lingue per la comunicazione con il massimo dei voti. Un 110 e lode racchiuso nella tesi dal titolo Il fenomeno della gentrification: Catania come New York, un tema di estrema attualità. Lo scenario dell’evento è quello del Monastero dei Benedettini, simbolo di una Catania che l’ha vista crescere: dai primi passi nel mondo della comunicazione fino all’approdo in televisione.
Naomi si definisce e viene riconosciuta come una conduttrice, attrice e performer, la cui fama ha varcato i confini locali grazie a uno dei programmi di punta di Canale 5: Uomini e Donne. Il dating show di Maria De Filippi l’ha accolta nel corso del 2022, seppur per poco tempo. Nello studio televisivo, la showgirl ha mostrato interesse per il tronista romano Federico Nicotera. Esperienza terminata prematuramente per volontà della ragazza stessa che ha deciso di abbandonare il programma dopo appena un’esterna con il tronista.
La neodottoressa vanta comunque un curriculum di spessore: dopo aver vinto nel 2018 il concorso Una Ragazza per il Cinema, ha iniziato a lavorare come cronista per Antenna Sicilia e a condurre programmi dal calibro di Playa Bonita e Insieme, i quali vantano un vasto pubblico locale. La sua avventura è raccontata in prima persona sui suoi social, in particolare Instagram, dove vengono pubblicati la maggior parte degli scatti di moda, degli impegni di lavoro e del tempo libero.
Fonte foto: Naomi Moschitta