fbpx
Cronache

A Catania la Settimana mondiale per l’allattamento

Si conclude proprio in questi giorni la Settimana mondiale per l’allattamento.

In merito a questo evento, che ha come obiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica in tema di allattamento al seno, domani alle ore 10.00, presso l’aula magna dell’Istituto professionale “Lucia Mangano”,  l’UO Educazione e Promozione alla salute aziendale dell’Asp di Catania (UO EPSA), diretta dal dott. Salvatore Cacciola, si terrà una giornata di informazione e riflessione sul tema dell’allattamento materno.

Agli studenti dell’Istituto professionale “Lucia Mangano” verrà proposta la visione del docu-film “Milk” di Noemì Weis.

Un progetto di sensibilizzazione anche per i ragazzi

L’UO EPSA ha scelto di affrontare questa tematica molto delicata con ragazzi e ragazze, al fine di promuovere un atteggiamento più consapevole verso la cultura della salute e del benessere.

Inoltre, diverse attività di promozione dell’allattamento materno sono state svolte nel corso dell’anno. Fra queste,  la costituzione di un Comitato formato dalle diverse istituzioni sanitarie, l’elaborazione di una scheda di monitoraggio, l’attivazione di una piattaforma online dove caricare i dati telematicamente e la realizzazione di una pagina Facebook.

A presentare il progetto sarà il dirigente scolastico, prof. Egidio Pagano. Seguiranno la proiezione del docu-film e il dibattito, moderato dal dott. Cacciola.

Interverranno i rappresentanti di diversi enti e associazioni: Maria Caterina Gallo (L’Arte di crescere), Monica Garraffa (MAMI Movimento Allattamento Materno Italiano), Ambra Picasso (presidente Comitato Provinciale Unicef Catania), Claudia Pilato (presidente Ibfan Italia), Laura Salafia (consulente La Leche League Italia).

EG.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button