fbpx
CronachePrimo Piano

La Regione Siciliana stanzia 100 milioni per le famiglie disagiate

Un aiuto importante per tutte famiglie investite da difficoltà economiche: è questo quanto rappresentano i 100 milioni di euro stanziati dalla Regione Siciliana per sopperire all’emergenza Covid-19. Per la città di Catania sono previsti 6 milioni e 200mila euro di fondi. Il credito verrà poi distribuito: Agrigento, 1,7 mln; Caltanissetta, 1,2 mln; Enna, 540 mila euro; Messina, 4,6 mln; Palermo, 13,2 mln; Ragusa, 1,4 mln; Siracusa, 2,4 mln; Trapani, 1,3 mln

«Si tratta -spiega il presidente Nello Musumeci- di una prima necessaria risposta che vogliamo dare per consentire a migliaia di famiglie siciliane, ormai esasperate, di far fronte almeno alle immediate esigenze alimentari. Speriamo che arrivino prestissimo anche gli interventi dello Stato, da me più volte sollecitati. In queste settimane di paralisi sono cresciuti a dismisura nella nostra Isola i nuclei familiari più fragili e maggiormente disagiati. Famiglie che in parte si aggiungono alle altre 450 mila dichiarate povere in Sicilia, secondo i dati dell’Istat».

Secondo quanto disposto nella delibera “le risorse saranno assegnate, in più tranche, a tutti i Comuni. Nella distribuzione dovranno prestare particolare riguardo alle nuove povertà determinate dalle famiglie che non percepiscono più alcun reddito, compreso quello di cittadinanza, e alcuna altra assistenza economica o sanitaria».

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker