fbpx
CronachePrimo Piano

La Regione acquisisce le Terme di Acireale: al via alla riqualifica

Al via alla riqualificazione e al rilancio delle terme di Acireale dopo l’atto di compravendita sottoscritto dalla Regione Siciliana. 

«Si completa, così, il lungo e complesso iter, avviato dal governo Musumeci. Un percorso che ha evitato di disperdere l’unitarietà. Ma addirittura anche la stessa attività di una struttura storica rivelatasi fondamentale per lo sviluppo del territorio acese», assicura la Regione.

«Avevamo preso un impegno – dichiara il governatore Nello Musumeci – e lo abbiamo mantenuto. Vogliamo restituire al suo territorio un bene che ha una valenza storica e turistica inestimabile. Quello del turismo termale è un progetto strategico del mio governo perché ci consentirà di diversificare e destagionalizzare l’offerta turistica, con evidenti benefici per l’economia dell’Isola. Dopo anni di squallore, gli impianti in Sicilia potranno, quindi, tornare a essere un punto di forza e un motivo di attrazione. Voglio ringraziare il collegio dei liquidatori per l’impegno e la celerità messi nel completamento della procedura».

Posta in liquidazione la società Terme di Acireale, dopo lo stop alla procedura di privatizzazione avviata nel 2012, la chiusura era avvenuta nel 2015 per problemi economico-finanziari. Gli immobili di proprietà erano, quindi,  sottoposti a procedure esecutive e iscrizione ipotecaria da parte dei creditori.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker