fbpx
Home DecorLifeStyle

La piscina in giardino

Una tendenza da arricchire con complementi d'arredo, accessori e dettagli

Poter disporre di una piscina, quando il caldo diventa opprimente, è davvero una fortuna!

La piscina in giardino

Luogo destinato sia al relax che al divertimento, è una tendenza che sta prendendo sempre più piede.

Il giardino non è più, infatti, solo uno spazio esterno alla casa ma è parte integrante della stessa, ne rappresenta un suo prolungamento. Il confine in-out diventa spesso sottile creando un living a 360 gradi.

Nel luogo deputato al relax ed al divertimento esterno, oltre agli accessori dedicati all’acqua, saranno l’arredamento e gli accessori del giardino gli elementi distintivi delle vostre giornate trascorse all’aperto.

Le proposte per l’arredo bordo piscina sono numerose e variegate e nell’area relax intorno alla stessa ne saranno protagoniste.

Scegliete lo stile da conferire all’outdoor e create un ambiente omogeneo ed armonioso: spaziate dai lettini prendisole alle sdraio, dalle amache alle sedute sospese.

Spazio all’utilizzo di accessori quali stuoie e tappeti: deliziose le proposte tinta unita di Darono e con un’impronta un po’ etnica di Elitis.

I tessuti

Che siano impermeabili, in grado dunque di resistere al tempo e mantenere intatta la propria estetica.

Vincenti i risultati raggiunti da alcune delle maison d’arredo più rappresentative: i tessuti outdoor rappresentano, infatti, il giusto equilibrio tra tecnicità della texture e magnificenza della stessa in termini di estetica.

Sempre valido l’utilizzo della tinta unita, declinata in uno dei colori naturali, che conferisce immensa sobrietà e linearità al tutto. Non si possono, però, tralasciare le tante altre soluzioni decorative adatte a chi desidera conferire un’immagine più briosa e colorata all’ambiente.

Lasciatevi, dunque, conquistare dalle novità di Livio De Simone, azienda leader nella produzione di tessuti stampati a mano. Da qualche anno ha conquistato l’homedecor e propone una piccola ma altamente suggestiva collezione outdoor.

  

La tecnicità del pvc rende questi tessuti ideali per rivestire sedute bordo piscina: cuscini che daranno colore ed allegria, le cui geometrie vi conquisteranno e renderanno l’ambiente divertente.

Bellissimi ancora gli stampati su lino e cotone di Manuel Canovas. Coralli, pesci, foliage con cui poter realizzare dei piccoli elementi decorativi per la tavola o per completarla nella sua interezza.

Organizzare pranzi di famiglia attorno all’area piscina può essere molto divertente e piacevole.

Mentre qualcuno si diverte in acqua, attorno la tavola si potranno gustare le prelibatezze preparate da voi, disposte su una mise en place estiva, allegra e colorata.

E cosa dire, infine, della linea beachwear: lino e cotone per un abbigliamento da mare davvero accattivante.

Organizzate, dunque, la vostra area piscina con stile, praticità ed eleganza. Assaporate la gioia del tuffarsi in acqua e del rilassarsi, poi, scaldati dai caldi raggi del sole attorniati dalla magnificenza dei tessuti e dei loro colori.

 

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker