fbpx
LifeStyleNews in evidenza

La NYFW 2015 è già iniziata!

Da ieri e per una intera settimana il mondo delle fashion addicted si ferma e punta i riflettori sulla NYFW!  La New York Fashion Week  dal 10 al 17 settembre  sarà in scena come ogni anno anche quest’anno nella Grande Mela, la Big Apple, a Manhattan. In attesa di vedere le nuove tendenze S/S 2016, abbiamo fatto un viaggio virtuale a NY usando  il linguaggio delle fashioniste di oggi, pensando all’ uso, e volte abuso, degli  Hashtag, usando le parole super cool del momento. L’ABC della moda(iola) perfetta è a portata di smartphone, perché si sa ormai tutto è a portate di click.
Ecco tutto quello che dovete sapere se capitate a New York proprio durante la settimana delle sfilate, ma non solo, per evitare cadute di stile, confermandovi Fashion Globetrotter!

Così se vi trovate a NY, casualmente o volutamente, dovreste essere in grado di chiamare con disinvoltura un yellow cab, i taxi sono facili da individuare nel loro total yellow, un po’ meno se lo si deve prendere al volo. Grazie alle sei stagioni di Sex And The City, viste e riviste e magari rispolverate per l’occasione, dovreste farcela. In alternativa a soccorrervi arriva Uber, le autovetture non proprio ben viste dei taxisti nostrani e del mondo, che in solo 4 anni hanno conquistato la città di NY, utilissimi soprattutto in settimane frenetiche come questa.

Magari lungo il tragitto vi capiterà di passare davanti all’ Empire State Building, l’edificio più famoso della città, oppure fare un giro al Garment District il quartiere della New York più fashion che ha come simbolo una scultura rappresentante un ago e un bottone. Nell’attesa di assistere ad una sfilata e farvi stupire dal Runaway Show, la passerella, e dunque il palcoscenico di ogni sfilata, d’obbligo Jamba Juice: una pausa a base di succo di frutta o smoothie per fashionisti assetati. Di certo se siete in prima fila sarete fotografate nel front row, il posto più ambito! Ma attenzione al vostro outfit, che sia privo di  Fashion Faux Pas, i passi falsi del look, assolutamente da evitare!

Le ultime tendenze puntano sul Tech Wearable, l’abbigliamento tecnologico o sul Athleisure la tendenza sporty, che vuole un salto (non solo figurato) dalla palestra ai front row.  Scelta migliore sarà restare fedeli al vostro style, senza rinunciare alle Pumps, le scarpe con il tacco da sfoggiare agli aftershow party, ma non dimenticate le Xtra Flats scarpe ultrapiatte, da avere sempre in borsa in generale nella vita mondana, indispensabili per correre da una sfilata all’altra! E se la tabella di amici prevede una giornata non stop  non fatevi cogliere impreparate dall’imprevisto con Mophie Juice Pack , la custodia con batteria per smartphone, così saranno (… sarete) sempre carichi e super funzionali! Se non avete ricevuto alcun invito c’è sempre Welcome Givenchy l’attesissimo Givenchy Show che quest’anno si è spostato da Parigi a New York, e per la prima volta aperto al pubblico! Alla fine vi concedete una cena e se non sapete dove andare ecco Yelp l’app per trovare i migliori ristoranti e o eventi in città. Cosa ordinare?  Vegan! Of course. New York è infatti la città più vegan-friendly del mondo.

NY ha sempre il suo fascino, ancor di più nella settimana della moda, ma se proprio non potete assistere dal vivo alla sfilata del vostro stilista preferito, o siete rimaste in Italy per improrogabili impegni, non disperate c’è il Live Streaming: un altro modo per seguire le sfilate, comodamente da casa vostra, magari con le vostre amiche fashion addicted, con un occhio su Instagram, il social più usato durante le Fashion Week, e seguendo #NYFW, l’hashtag ufficiale della settimana della moda a New York, aggiornando il vostro profilo Ig usando il Selfie Stick, il bastone per i selfie, must have per scatti fashion, posterete selfie a regola d’arte!
Dopo una settimana così, avrete bisogno di un’altra per recuperare le forze!

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button