fbpx
Home DecorLifeStyle

Tendenze per la casa: la nuova stagione e tutti i nuovi look

Lo shopping tour per vestire d'estate la casa

  Per la casa nei siti delle maggiori catene dedicate all’ home decor nuovi look leggeri, appena sfornati e freschi di shooting che invogliano all’acquisto con i loro toni romantici.

L’ispirazione dell’incalzante stagione spring/summer 2018 è certamente un’atmosfera en plein air, una casa luminosa in cui l’accessorio più chic è il verde lussureggiante delle piante.

Un tripudio di fiori e boccioli, foglie di micro e maxi dimensioni purché il verde sia disseminato ovunque.

È questo il mood di Greenery la nuovissima collezione di Zara Home.  Uno sfondo di colori tenui come il cipria e l’écru immersi in un contesto vegetale dal sapore mediterraneo ed isolano.

E ancora nel sofisticato richiamo alla natura non possono mancare gli essenziali: come le lanterne di qualsiasi foggia e misura e i cuscini che evocano una fauna e flora dai colori delicati.

Anche in casa H&M si respira primavera e l’esplosione di stampe floreali attraversa tutte le stanze.

Dalla tavola alla biancheria da letto sono continui i richiami verdi, eppure non mancano le eccezioni.


Una deliziosa collezione dipinta a mano crea un effetto inchiostro irresistibile e veste la cucina con brio.

Sul sito Ikea.com tante le novità 2018 all’insegna del colore.
Un esempio? Il tavolino Burvik pratico e divertente, disponibile in rosso, bianco e nero.

La poltrona in rattan Agen in giallo fluorescente, un grande successo di Ikea riproposto in questo colore audace.


Il set di 3 mensole Billsåsen perfette per foto e piccoli oggetti, dai colori moda sono un accessorio da non perdere.

La collezione Vassåd dal look marcatamente industriale, adatta ai loft in centro città e perfetta per completare l’atmosfera rustica di una casetta di campagna.

Il colosso Tiger si conferma il più solerte ed attento in fatto di novità.

La catena danese propone ogni mese prodotti, e in questo periodo dell’anno ci ricorda con la solita allegria che è tempo di pulizie primaverili, e propone una gamma di accessori a tema!

Il nero, il verde smeraldo e il turchese sono i colori principali che compongono il servizio da tavola ispirato al Giappone e al rito del sushi.

Come in un gioco il servizio è tutto da comporre seguendo la creatività, la teiera è il pezzo cult con il suo manico in bambù e la stampa sushi rappresentata su tutta la collezione.

Per tutte la tasche e per tutti gli stili è arrivato il tempo di aprire le porte di casa alla nuova stagione!

Buon Shopping!

Mostra di più

Valeria Lopis

Mamma ai tempi di whatsapp, winelover appassionata, lettrice seriale, 100% made in Catania ma con tanta voglia di importare usi e costumi nord europei, a cominciare dal loro design, così dopo una bella laurea in scienze politiche e tante collaborazioni nel mondo della comunicazione, inizia il suo lavoro nel mondo del design come arredatrice d'interni presso un prestigioso show room catanese. Social quanto basta, orgogliosa proprietaria di un vespone dell'82, a bordo del quale il mondo è sempre un posto bellissimo, capta pensieri ed energie, come tutte le donne è geneticamente predisposta a fare circa 10 cose contemporaneamente, ogni giorno è un nuovo giorno ma la domenica è sempre troppo breve!

Potrebbe interessarti anche

Back to top button