fbpx
News in evidenzaSport

La Junior Calcio Acireale vince il terzo torneo di Natale – FOTO

Fra ieri mattina ed oggi, il suggestivo scenario del vecchio stadio “Comunale” di Acireale ha ospitato la terza edizione del torneo di Natale “Città di Acireale”, competizione calcistica regionale riservata alla categoria Allievi. La manifestazione, autorizzata dalla Figc di Palermo ed organizzata dalla OttoGi Eventi con la collaborazione del Comune di Acireale, ha visto la partecipazione di sei società attive nel panorama del calcio giovanile siciliano: Junior Calcio Acireale, Real Aci, Meridiana Catania, Etna Calcio 2011, Città di Messina e Renato Traina di Canicattì.

La formula in cui si è svolta la manifestazione è stata quella del doppio triangolare con le sei squadre che, suddivise in due gironi da tre formazioni, già da ieri mattina si sono date battaglia in un clima di sana competizione agonistica. Mentre Junior Calcio Acireale e Città di Messina si sono qualificate per la finale dopo aver vinto i rispettivi triangolari, le altre formazioni in base alle posizioni acquisite nella prima fase del torneo si sono giocate i piazzamenti dal terzo al sesto posto.

Questa mattina si sono così svolte le partite finali del torneo utili per stabilire la classifica definitiva dell’evento. Nella gara per la 5^ e 6^ piazza l’Etna Calcio 2011 ha battuto per 2-0 la Renato Traina di Canicattì, mentre a vincere la finalina valida per il terzo posto è stata la Meridiana Catania che ha superato per 2-1 il Real Aci. I citati incontri sono stati un semplice antipasto della finalissima che ha visto la Junior Calcio Acireale travolgere con un secco 4-0 i coetanei del Città di Messina dopo una partita dominata in lungo ed in largo dai granata.

Il torneo natalizio “Città di Acireale” arrivato alla sua terza edizione rappresenta oramai un appuntamento fisso del calcio giovanile regionale in questo periodo di festività, oltre che una occasione importante per gli addetti ai lavori, i quali possono osservare alcuni dei talenti più promettenti del panorama siciliano. Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori della competizione che danno appuntamento alla prossima edizione dell’evento. Nella nostra galleria fotografica le immagini della cerimonia di premiazione con in evidenza i vincitori della Junior Calcio Acireale.

 

Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button