fbpx
LifeStylePersonaggi

La grande Etoile di fama internazionale Carla Fracci a Catania

COP_fracci.inddCatania-Per la prima volta in Sicilia, Carla Fracci, giovedi 27 agosto, presso il Marina Palace Hotel di Acitrezza, per la manifestazione di danza unica che coinvolgerà centinaia di giovani ballerini e di ospiti internazionali con l’obiettivo di creare un polo artistico di alto livello sul territorio siciliano.

Figlia di un tranviere, Carla Fracci,  studia alla scuola di ballo del Teatro alla Scala con Vera Volkova ed altri coreografi, diplomandosi nel 1954, divenendo dopo due anni danzatrice solista, quindi prima ballerina nel 1958.

La sua notorietà si lega alle interpretazioni di ruoli romantici e drammatici, quali Giselle, Giulietta, Swanilda, Francesca da Rimini, La Sylphide.

Dal novembre del 2000 al luglio del 2010 dirige il corpo di ballo del Teatro dell’opera di Roma.

Lo straordinario evento per cui Carla sarà a Catania, darà l’avvio, infatti, alla creazione sul nostro territorio di un’Accademia di ballo di Alta Formazione destinata ai giovani artisti ballerini fino ai 18 anni, i quali saranno coinvolti nella II° Compagnia di Danza Giovani d’Italia.

La durata della kermesse sarà di 4 giorni: dal 27 al 30 Agosto 2015 dalle ore 9.00 alle ore 24.00 si svolgeranno stage di Danza Classica, Danza Moderna, Danza Jazz, Danza Contemporanea, Danza Hip Hop.

A seguito dell’incontro con i giornalisti a cui si presterà la Fracci, avrà inizio la prima serata di concorso con la selezione concorso solisti e passi a due ( classico – contemporaneo – moderno) delle categorie – Categoria Baby, Young, Junior e Senior.

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker