fbpx
CronacheMultimediaNewsNews in evidenza

La Fenice Raffaele Lombardo

Lui, Raffaele Lombardo rinasce sempre dalle sue ceneri proprio come quel mitico uccello che è la Fenice. Solo stamattina davanti ai giudici della terza sezione della Corte D’Appello del tribunale di Catania si celebrava l’udienza per rivedere la condanna decisa in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa, poi rinviata al 19 maggio,  a metà mattinata giunge una comunicazione dell’ex presidente della regione che si dice pronto a ricominciare dopo un momento di riflessione.

L’ex governatore vuol dare un segnale, vuol far capire che lui, malgrado tutto c’è sempre “ho deciso di ripristinare la mia onorabilità in tutte le sedi – dice – e di far sentire la mia voce alle migliaia di siciliani che mi hanno dato fiducia e consensi durante tutto il mio percorso politico e umano”.

Sta anche al passo con i tempi Lombardo e annuncia di dare nuova vita proprio a quei profili social a lui intestati: Twitter con 26mila followers e Facebook com oltre 3.000 “mi piace”, è lui che ci tiene a ribadire questi numeri ricordando al suo “pubblico” che Lombardo senior ha il suo peso e a lui si devono tanti personaggi che oggi siedono sulle “poltrone”.

Si riparte anche con il blog, ma il segnale che Lombardo ci ritenta arriva già da ieri quando arriva la prima mail, che annuncia il processo di oggi, quasi a voler dire “si ricomincia e senza il timore di parlare anche delle aule dei tribunal

Tags
Mostra di più

Fabiola Foti

38 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 20 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente assistente parlarmentare con mansioni di Ufficio Stampa presso il Parlamento Europeo. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker