Amore e SessoCinemaLifeStyleNews in evidenza

La classifica dei migliori film erotici

Sappiamo bene che nella storia della cinematografia si possono distinguere diversi generi, i classici romantici, i colossali horror, le intramontabili commedie o ad esempio i soliti film natalizzi.

Oggi ricordiamo alcuni dei film erotici più belli di sempre e senza tempo.

#1- Lussuria – seduzione e tradimento.
Film ambientato nella Shanghai degli anni quaranta, occupata dai giapponesi, narra la storia di una studentessa arruolatasi in un gruppo di ragazzi universitari per mettere in atto un assassinio ai danni di un direttore del servizio segreto del governo fantoccio giapponese. Fingendosi una sofisticata signora diventerà l’amante del traditore, ma spingendosi sempre più oltre in questa relazione finirà per amarlo.

#2- L’amore infedele – Unfaithful.
La vita di Edward, imprenditore di successo, che vive con la sua famiglia nei sobborghi residenziali di New York, viene sconvolta quando scopre che sua moglie Connie lo tradisce con il giovane Paul.

#3- Eyes wide shut.
Un uomo e una donna ricercano le proprie identità e quella del loro matrimonio in una New York piena di contraddizioni. Una coppia di professionisti cala la maschera sul proprio rapporto.

#4- Ultimo tango a Parigi.
n un appartamento sfitto di Parigi si incontrano una ragazza, Jeanne, e un uomo non più giovane, Paul. Tra loro nasce una irrefrenabile passione. L’appartamento vuoto è il loro rifugio, un’isola lontana dal passato e dal futuro.

#5- Nymphomaniac– volume 1.
Joe, una donna, viene trovata sanguinante e semisvenuta in un vicolo da Seligman, un pensionato dalla vita tranquilla. Egli la porta a casa propria e la cura. Joe per dimostrare la propria malvagità racconta la propria vita, fortemente segnata da un ipererotismo che ne ha dominato quasi tutti i tempi e gli spazi, complicando e danneggiandone i rapporti sociali, familiari, affettivi e lavorativi. La storia viene narrata con una serie di flashback, non sempre in ordine cronologico, che vengono suddivisi in otto capitoli. Visto la lunghezza (circa 4 ore) la narrazione è stata suddivisa in due film.

#6- Shortbus – Dove tutto è permesso.
Le tragicomiche peripezie erotiche e sentimentali di un gruppo di personaggi emblematici della New York di oggi.

#7- Original Sin.
Cuba fine ‘800. Louis Vargas è un mercante di caffè, bello e ricco. Perchè la sua vita sia completa ha bisogno solo di una cosa: una moglie, possibilmente americana. Deciso a sposarsi senza troppe complicazioni sentimentali, si unisce ad una donna conosciuta per corrispondenza, Julia Russell. Quando Julia, bella e sensuale, arriva a Cuba, Louis se ne innamora follemente, anche se dietro di lei c’è un alone di mistero. Le sue fotografie sono false, le sue storie inventate, sulla sua schiena ci sono delle misteriose cicatrici e durante il sonno ha degli strani incubi. Le cose si complicano ulteriormente quando Julia scompare con i soldi di Louis.

#8- Nove settimane e mezzo.
Elizabeth, una gallerista d’arte, incontra John, un agente di borsa, per strada ed inizia con lui una strana e torrida storia d’amore. Lei non sa quasi nulla del suo passato eppure si lascia coinvolgere dalla passione e si abbandona ad una serie di giochi erotici.

9#- Ken Park.
Ritratto di un gruppo di adolescenti, quattro ragazzi e una ragazza, e le loro famiglie a Visalia, California. Quando una mattina il giovane Ken Park scende dal suo monopattino nella piazza centrale del paese e si spara alla tempia, le loro tranquille esistenze vengono smascherate, rivelando l’odio, l’amore, il sesso, la violenza, tutto ciò che riguarda la confusione emotiva.

10#- Malèna.
Renato, un ragazzo di quattordici anni si innamora di Malèna, una donna molto più grande di lui, ventotto anni, bellissima, desideratissima, chiacchieratissima. La storia di Renato che si trasforma da ragazzo ad adulto e di Malèna da moglie, a vedova, a prostituta corre parallela alla storia della seconda guerra mondiale, dalla dichiarazione di guerra il 10 giugno 1940 allo sbarco americano del 1943.

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.