fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

La buona scuola contro Renzi. Il giorno della protesta DIRETTA

Si prepara una giornata di fuoco in tutta Italia per la protesta dei docenti, proclamato dalle sigle sindacali CGIL, CISL, UIL, GILDA, SNALS, contro la Buona Scuola di Renzi. “Anche la Cgil di Catania – ha dichiarato il segretario provinciale Cgil Giacomo Rota – scenderà in piazza per sostenere lo sciopero di docenti e operatori scolastici contro la cosiddetta ‘buona scuola’ di Renzi, organizzato dalla FLC Cgil e da altre sigle di categoria. Siamo davvero convinti che l’unione faccia la vera scuola e che dalla nostra città afflitta dalla criminalità minorile e da un deficit di strutture culturali, debba partire un segnale diretto al Governo nazionale. Il DDL scuola va cambiato e la Cgil tutta intera lavorerà affinché questo avvenga”.

Alle 9,30 l’incontro in piazza Europa, per sfilare  lungo corso Italia, piazza Verga ed arrivare infine in Piazza Roma. Il corteo etneo accoglierà i manifestanti di tutte le province orientali della Sicilia, con una stima prevista di circa 6.000 persone.

Si trovano in Piazza Verga, in questo momento, i manifestanti contro la Buona Scuola. Ed anche a Catania, alle 11 i tre fischi per contestare Renzi.

Un corteo immenso a Catania. Renzi sfiduciato. Rassegni immediatamente le dimissioni. La scuola pubblica non si tocca!

Posted by Matteo Iannitti on Martedì 5 maggio 2015

Foto Livio Castelli
Foto Livio Castelli
Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker